Rimpicciolire icone desktop

da | Mar 15, 2020

rimpicciolire icone desktop

0

Conosci i metodi per rimpicciolire le icone del desktop in modo da inserire più collegamenti rapidi ? No, dai , adesso in questo articolo andremo a descrivere i vari metodi che con la giusta combinazione di mouse e tastiera ti daranno la possibilità di personalizzare al meglio la visualizzazione delle icone presenti sul desktop.

Un metodo che richiede attenzione per evitare di ritrovarsi immersi nel disordine.

Non preoccuparti se non conosci ancora come rimpicciolire le icone del desktop, ora vediamo come fare. 

Bene, come sempre seguiamo i passaggi.

Rimpicciolire le icone sul desktop: Windows 11

Stai usando Windows 11 e ti piacerebbe capire come rimpicciolire le icone sul desktop in tal caso? Allora sappi che ti basta fare clic destro in un punto “vuoto” del desktop e selezionare la voce Visualizza dal menu contestuale che si apre e poi quella Icone piccole (32×32 pixel). Le modifiche saranno immediatamente applicate.

Scegliendo invece la voce Icone medie si ripristinano le dimensioni predefinite delle icone (48×48 pixel), mentre impostando l’opzione Icone grandi (96×96 pixel) le icone sul desktop vengono ingrandite ancora di più.

Se prediligi l’uso delle scorciatoie da tastiera, ti comunico che puoi anche impostare le icone piccole premendo Ctrl+Maiusc+4, quelle medie premendo Ctrl+Maiusc+3 e quelle grandi premendo Ctrl+Maiusc+2.

In alternativa a come ti ho appena spiegato, puoi andare a rimpicciolire le icone sul desktop con Windows recandoti su quest’ultimo, tenendo premuto il tasto Ctrl della tastiera del computer e muovere la rotellina del mouse verso il basso. Procedendo in questo modo, puoi rimpicciolire le icone sul desktop di Windows liberamente.

Inoltre, all’occorrenza, puoi aumentare la dimensione delle icone effettuando il procedimento inverso, ovvero premendo il tasto Ctrl sulla tastiera e muovendo la rotellina del mouse verso l’alto.

Come modificare dimensioni icone Desktop Window 10

Per modificare dimensioni icone desktop Windows 10 devi cliccare col destro in un punto vuoto del desktop e da Visualizza scegliere Icone Grandi (96 x 96 pixel), Medie (48 x 48 pixel) o Piccole (32×32 pixel).

Se nessuna delle misure selezionate ti soddisfa, posizionati sul desktop e tieni premuto il tasto CTRL per poi scorrere la rotellina del mouse, in questo modo potrai rimpicciolire e ingrandire le icone.

Tali modalità di ingrandimento e rimpicciolimento delle icone può essere applicata anche se possiedi Windows 8/7/Vista.

Se vuoi, invece, modificare le dimensioni delle icone della barra delle applicazioni ed Esplora file con Windows 10, devi, nel primo caso, andare su Impostazioni > Schermo > Ridimensionamento e layout e scegliere una misura adatta alle tue esigenze, nel secondo caso aprire una cartella e nella scheda Visualizza, scegliere una dimensione. Vanno da Piccole a Molto grandi. Tieni conto che l’impostazione riguarderà soltanto la cartella corrente. 

In windows 10, puoi anche effettuare i passaggi segnalati dal supporto microsoft.

Rimpicciolire icone desktop in windows 7 o superiore

Se hai un sistema operativo windows 7 , windows 8, windows 10 , per rimpicciolire le icone devi fare semplicemente quanto segue:

Fai click con il tasto destro del mouse su un punto vuoto del dekstop.

Seleziona dal menù aperto l’impostazione Visualizza e da li poi scegli la grandezza delle icone.

Scorciatoia da tastiera per rimpicciolire le icone

Puoi anche rimpicciolire le icone tenendo premuto CTRL dalla testiera e muovendo la rotellina del mouse.

Sistema operativo MacOs / Apple ios

Se hai per qualche motivo attivato la funzionalità Zoom, puoi disattivarla in maniera molto semplice.

Se non riesci ad accedere alle impostazioni perchè le icone sono troppo grandi, effettua un touch con le tre dita ( tocca due volte lo schermo ) , in questo modo si dovrebbe attivare la modalità zoom indietro.

Da zoom indietro , trova visualizzazione e da li puoi selezionare

“Standard”: in questo caso lo zoom è disattivato e la dimensione delle icone è quella standard.

“Con zoom”: in questo caso lo zoom è attivo, quindi per diminuire le dimensioni delle icone devi impostare la modalità “Standard”.

Se presente, tocca la voce “Con zoom”. 

A questo punto, dovresti vedere una nuova schermata che visualizza la dicitura “Zoom schermo” nella parte superiore.

Rimpicciolire icone nel sistema operativo android

Tieni il dito premuto in un punto libero della schermata Home.

Alcuni produttori di dispositivi Android offrono la possibilità di personalizzare la dimensione delle icone dell’interfaccia grafica.

In alcuni modelli di smartphone Sony, questa azione comporta la visualizzazione di una barra degli strumenti nella parte inferiore dello schermo.

Scegli la voce “Impostazioni Home” o “Impostazioni Desktop”.

Per visualizzare le opzioni relative al ridimensionamento delle icone, scegli la voce “Dimensioni icona”.

Alcuni smartphone mettono a disposizione due opzioni: Piccole o Grandi.

Scegli la voce “Piccole”, quindi ritorna alla schermata Home per poter vedere le nuove modifiche.

Articoli Interessanti

Icona mostra desktop
Filmare desktop del pc
Abilitare desktop remoto
Fare uno screenshot del desktop
Come fotografare il desktop
Scrivere post it su desktop
Rimettere il cestino sul desktop
Installare uno spyware
Effettuare ripristino pc hp
Come Ripristinare pc acer
Ripristina pc asus
la guida per Ripristinare pc Samsung
trovare il tuo indirizzo ip

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!