Come acquistare online

da | Mar 18, 2020

Come acquistare online

0

Sei uno di quelli che ha sempre acquistato tutto Offline ? Ora però vuoi provare ad acquistare online? Ma alle volte non ci riesci ? Vediamo come acquistare online in modo facile e sicuro.

Cosa occorre per acquistare online

Per acquistare online devi avere anche i metodi di pagamento adatti, ad esempio paypal.

PayPal, un servizio di trasferimento del denaro online che permette di effettuare acquisti su Internet senza rivelare a terzi né le coordinate del proprio conto corrente né il numero della carta di credito.

Possono aprirlo tutti senza dover affrontare inutili lungaggini burocratiche e può essere usato anche per incassare denaro.

PayPal si può collegare a tutte le principali carte prepagate e usare come “ponte” per caricare fondi su queste ultime o effettuare acquisti online pagando con la carta ma senza rivelarne i dati.

Per comprare un prodotto su Internet è consigliabile l’utilizzo di una carta prepagata o di un conto PayPal.

Le carte prepagate sono delle carte di pagamento di debito che non sono legate ad alcun conto corrente bancario e contengono solo i fondi che l’utente decide di accreditare su di esse.

Questo significa che in caso di furto o truffa, il conto corrente non è esposto ad alcun rischio e gli unici soldi che possono essere “ persi ” sono quelli caricati sulla carta.

Passaggi per acquistare online

Detto dei metodi di pagamento , vediamo come acquistare online.

Ovviamente la procedura è simile per i negozi online, mentre su amazon ed ebay i passaggi sono più immediati dopo registrato.

A seconda dei siti puoi registrarti oppure acquistare come ospite.

Scelto il modo, aggiungi il prodotto nel carrello, se hai scelto registrati , immetti l’indirizzo di spedizione, mail e password.

Dopo procedi al checkout e ricontrolla il tutto.

Scegli il corriere espresso ed il pagamento preferito.

Poi ci sono delle caselle da spuntare che indicano le condizioni di vendita e la privacy, bisogna accettarle , altrimenti non potete andare avanti.

Dopo fatto ciò passate al pagamento ed il vostro ordine sarà completo.

Scegliete sempre un corriere espresso e fatevi dare il track se non ve lo forniscono in automatico una volta spedito il prodotto.

Articoli Interessanti

Donazione Emergenza Covid19
Funzionamento privalia sito desktop e mobile
Desktop goose l ‘oca terribile
Impostare risoluzione schermo del pc sulla tv
Eliminare barre nere nella condivisione dello schermo del pc sulla tv
Rimpicciolire icone desktop
Icona mostra desktop
Filmare desktop del pc
Abilitare desktop remoto
Fare uno screenshot del desktop
Come fotografare il desktop
Scrivere post it su desktop
Rimettere il cestino sul desktop

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!