Migliori monitor da 22 Pollici

da | Apr 5, 2020

migliori monitor da 22 pollici

0

Stai pensando di acquistare un monitor a di cambiare quello attuale ? Stai facendo un giro tra i vari siti e-commerce e sei indeciso su quali siano i migliori monitor da 22 pollici in circolazione ? Eccoti una lista stilata in base alle nostre esperienze.

Abbiamo contattato esperti del settore per prodotti su cui non siamo riusciti a mettere le mani e abbiamo recensito gli altri monitor da 22 pollici direttamente.

Consigli su come acquistare il miglior monitor per te

Prima di consigliarti i migliori monitor da 22 pollici secondo la nostra classifica, vogliamo aiutarti nella scelta del tuo monitor.

Quando vai a scegliere un monitor, non sono tutti uguali come molti dicono.

Devi valutare le caratteristiche che lo compongono , oltre alla grandezza.

La prima scelta che devi compiere è sul tipo di pannello, la maggior parte sono LCD , che a loro volta possono distinguersi in TN, IPS e VA.

Nei monitor TN la risposta è di 1ms, quindi risultano con tempi di risposta bassissimi, hanno inoltre un costa contenuto.

Nei monitor IPS la caratteristica principale è il colore, infatti, riescono a dare una qualità superiore ai colori. Sono ottimi per chi lavora nel campo dei multimedia.

Poi abbiamo i monitor VA, hanno un buon angolo di visione e un buon contrasto, ma hanno tempi di risposta non proprio bassissimi e la riproduzione dei colori non è perfetta .

Dimensione e Risoluzione dei Monitor

I monitor possono avere varie risoluzioni e sono cosi divisi:

Monitor HD , sono i monitor più economici oggi disponibili sul mercato, a risoluzione HD, pari a 1280×720 pixel nel formato da 16:9.

Ad oggi però ti consiglio di passare direttamente oltre.

Monitor Full HD , Per un budget contenuto, consiglio proprio questi monitor, hanno una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e attualmente rappresentano la migliore soluzione in termini di qualità-prezzo.

Monitor 2k, Sono ottimi per cho lavora nel campo del web design oppure dei video.

Monitor 4k, hanno una risoluzione di 3840 × 2160 pixel e sono quanto di meglio il mercato offre attualmente. Ovviamente vanno bene per tutti gli usi.

Sono comunque consigliati per chi lavora nel campo audio e video o per chi usa il gaming come lavoro.

Tempi di Risposta

I tempi di risposta di un monitor , sono il tempo che impiegano i pixel nel cambiare il loro posizionamento sullo schermo del monitor.

Più basso è il tempo di risposta, meglio è il monitor per usato.

Frame Rate

FPS – E’ il numero di fotogrammi al secondo della scheda grafica . Stabilisce la fluidità di movimento.

Resfresh Rate

Rappresenta la frequenza di aggiornamento dell’immagine sullo schermo, cioè il numero di volte che l’immagine viene ridisegnata sul display ogni secondo.

High Dynamic Range

È una grande innovazione degli ultimi tempi che trovi solo sui monitor di fascia medio-alta e alta e che indica, in breve, che quel particolare modello offre immagini statiche di altissima qualità.

Altre Caratteristiche

Possono essere porte usb, hdmi, vga, wireless, porte ehternet, e tutte le altre caratteristiche utili che servono per varie esigenze.

Classifica I migliori monitor 22 pollici

Samsung S22E200B

Caratteristiche tecniche:

  • Risoluzione: 1920 x 1080 px
  • Input: n°1 VGA, n°1 DVI, D-Sub
  • Display: 21,5 pollici
  • Angolo di visuale: 178°
  • Tempo di risposta: 5ms
  • Frequenza di refresh: 60 Hz

Questo modello provato, risulta utile per ufficio o per operazioni di navigazione e piccole azioni di svago.

Ha un costo contenuto , risulta avere il certificato di risparmio energetico ed è dotato di attacco vesa per il muro.

HP 22W

Questo monitor di marca Hp implementa un design edge to edge e può essere impiegato anche per una sistemazione multi-monitor.

  • Risoluzione:  1920 x 1080px
  • Input: n°1 VGA, n°1 HDMI
  • Display: 21,5 pollici
  • Angolo di visuale: 178°
  • Tempo di risposta: 5ms
  • Frequenza di refresh: 60 Hz

Sfrutta tutti i vantaggi di uno schermo Full HD. Grazie alle porte HDMI e VGA, questo monitor ti consente di collegare con grande facilità il tuo laptop o PC desktop.

BenQ GW2280

Il monitor ha display VA da 21,5″ con risoluzione Full HD, 2 porte HDMI e 1 porta VGA e 1 ingresso per le cuffie.

Ha tempi di risposta pari a 5ms, un contrasto nativo di 3000:1, un rapporto di contrasto dinamico 20M:1 e un angolo di visuale di 178/178.

Buono sempre per studio, office e navigazione.

Asus VZ239HE-W

E’ un monitor da 23 pollici, ottimo per chi ha un budget ristretto.

Risulta ottimo come monitor per più usi generici, piccoli giochi, navigazione e ufficio.

La resa dei colori è ottima come lo sono gli schermi di Asus, il pannello presenta un bordo sottilissimo ed un design più futuristico rispetto agli altri modelli entry-level.

Ti interessano anche:

Eliminare partizione da Hard disk
Programmi per Clonare Hard disk
Come ibernare Ubuntu
Installare java su Ubuntu
Ripristina Grub Ubuntu e Windows
Impara ad installare linux da una penna usb
Installare linux mint
Impara a configurare modem router
Formattare chiavetta Usb in Ubuntu
Disinstalla programma ubuntu

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phinshing
Esempi di attacco phinshing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Come comportarsi in caso di phishing
Come comportarsi in caso di phishing

Come comportarsi in caso di phishing Se sei nella sfortunata posizione di aver cliccato su un link di phishing o scaricato un allegato dannoso, ci sono una serie di passi che dovresti fare immediatamente. Ovviamente se non hai scaricato nulla o inserito nessun dato di...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!