Migliori Monitor Da 24 Pollici

da | Apr 5, 2020

MIGLIORI MONITOR DA 24 POLLICI

0

Abbiamo visto i migliori monitor da 22 ora andiamo a leggere e recensire i migliori monitor da 24 pollici.

Di solito i monitor da 24 pollici si trovano in FULLHD e massimo 2k , non tanto in 4k, viste le dimensione.

Come Scegliere i Monitor migliori per le nostre esigenze

Come sempre ogni esigenza è diversa , quindi serve un monitor con caratteristiche diverse per ogni tipo di attività.

Ad esempio i migliori monitor gaming, devono avere una frequenza di aggiornamento (refresh rate) alta.

Mentre in un 24 pollici per grafica e intrattenimento, hanno bisogno di avere migliore definizione e precisione nella riproduzione dei contenuti.

La prima scelta che devi compiere è sul tipo di pannello, la maggior parte sono LCD , che a loro volta possono distinguersi in TN, IPS e VA.

Nei monitor TN la risposta è di 1ms, quindi risultano con tempi di risposta bassissimi, hanno inoltre un costa contenuto.

Nei monitor IPS la caratteristica principale è il colore, infatti, riescono a dare una qualità superiore ai colori. Sono ottimi per chi lavora nel campo dei multimedia.

Poi abbiamo i monitor VA, hanno un buon angolo di visione e un buon contrasto, ma hanno tempi di risposta non proprio bassissimi e la riproduzione dei colori non è perfetta .

Dimensione e Risoluzione dei Monitor

I monitor possono avere varie risoluzioni e sono cosi divisi:

Monitor HD , sono i monitor più economici oggi disponibili sul mercato, a risoluzione HD, pari a 1280×720 pixel nel formato da 16:9.

Ad oggi però ti consiglio di passare direttamente oltre.

Monitor Full HD , Per un budget contenuto, consiglio proprio questi monitor, hanno una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e attualmente rappresentano la migliore soluzione in termini di qualità-prezzo.

Monitor 2k, Sono ottimi per cho lavora nel campo del web design oppure dei video.

Monitor 4k, hanno una risoluzione di 3840 × 2160 pixel e sono quanto di meglio il mercato offre attualmente. Ovviamente vanno bene per tutti gli usi.

Sono comunque consigliati per chi lavora nel campo audio e video o per chi usa il gaming come lavoro.

Tempi di Risposta

I tempi di risposta di un monitor , sono il tempo che impiegano i pixel nel cambiare il loro posizionamento sullo schermo del monitor.

Più basso è il tempo di risposta, meglio è il monitor per usato.

Frame Rate

FPS – E’ il numero di fotogrammi al secondo della scheda grafica . Stabilisce la fluidità di movimento.

Resfresh Rate

Rappresenta la frequenza di aggiornamento dell’immagine sullo schermo, cioè il numero di volte che l’immagine viene ridisegnata sul display ogni secondo.

High Dynamic Range

È una grande innovazione degli ultimi tempi che trovi solo sui monitor di fascia medio-alta e alta e che indica, in breve, che quel particolare modello offre immagini statiche di altissima qualità.

Altre Caratteristiche

Possono essere porte usb, hdmi, vga, wireless, porte ehternet, e tutte le altre caratteristiche utili che servono per varie esigenze.

Classifica dei migliori monitor da 24 pollici

ASUS ROG Strix XG248Q

Il monitor è di fascia alta, ottimo per gaming.

Si tratta di un monitor da gaming con risoluzione Full HD e dimensioni da 24 pollici.

Si può abbinare ad una schede video NVIDIA o AMD, il display è compatibile con tecnologia FreeSync e G-Sync, e con una frequenza di aggiornamento da 240Hz.

Le specifiche tecniche includono un pannello TN con tempi di risposta pari a 1ms, luminosità da 400 cd/m2, rapporto di contrasto 1000:1 e tecnologia flicker-free.

BenQ BL2420PT

bottone_amazon



Un monitor da 24 pollici adatto per lavori di design e video.

Si tratta di uno schermo con tecnologia IPS e risoluzione QHD 2560 x 1440.

Copre il 100% dello spazio colore sRGB e supporta il Rec. 709, quindi molto valido per lavori professionali dove serva accuratezza nella rappresentazione dei colori, o per video editing di precisione.

E’ presente anche la tecnologia flicker per stancare meno gli occhi, e per i designer che hanno bisogno di vedere alla perfezione tutti i dettagli anche nelle zone scure c’è una speciale modalità Animation Mode attivabile da OSD.

Samsung S24D330H

bottone_amazon

Recensendo i monitor economici da 24 pollici, questo risulta essere uno dei migliori.

Vi fa spendere poco, offre una qualità immagine al passo con i tempi e prestazioni abbastanza elevate.

Le caratteristiche di base sono buone, con risoluzione 1920 x 1080 Full HD e buona luminosità di 250cd/m2.

Si tratta di un monitor gaming con pannello TN, con tempi di risposta pari a 1ms, e refresh rate di 60Hz.

Questo lo rende capace di gestire il gaming con console (poichè PS4 o Xbox hanno una frequenza massima di aggiornamento di 60Hz) oppure per giocare con il PC a 60Hz con schede video non troppo esigenti.

L’unico metodo di collegamento con la sorgente video è la porta HDMI.

HP 24w

bottone_amazon

Hp 24w è ottimo per un uso casalingo ma anche in ufficio per uso programmi come office,navigazioni e gestionali.

Questo schermo IPS fornisce poca distorsione dei colori anche quando lo si visualizza da un’angolazione non perpendicolare, ha una risoluzione 1080p Full HD e copre 16.7 milioni di colori.

La luminosità è di 250 cd/m² ed il rapporto di contrasto statico di 1000:1.

Tramite la porta HDMI lo possiamo collegare a diversi tipi di sorgenti video, anche ad una console per gaming, e grazie ai tempi di risposta da 5 ms e alla frequenza di aggiornamento di 60Hz sarà ben utilizzabile anche per questo tipo di attività.

HP 24f

bottone_amazon

Buono per uso streaming e lavoro d’ufficio. La fascia di questo monitor è economica, risulta avere un ottimo rapporto qualità / prezzo.

Rispetto ai modelli più basici, questo schermo presenta un output di 300 nit, per poterlo vedere bene anche quando la stanza è illuminata.

L’immagine è visualizzata a risoluzione Full HD 1920 x 1080, ed è abbastanza buono anche per risparmio energetico (classe energetica A).

Buoni gli angoli di visualizzazione, per potere essere osservato anche da un’angolazione non perpendicolare, ad esempio quando lavoriamo in un team e dobbiamo condividere lo schermo per qualche progetto.

DELL UltraSharp U2417H

bottone_amazon

La linea UltraSharp di monitor DELL include molti prodotti interessanti al suo interno, come vedremo anche di seguito.

Il modello U2417H è sicuramente tra i più consigliabili per chi non ha molte pretese ma vuole comunque un articolo valido e pronto a tutto:

Il pannello IPS da 23,8 pollici Full HD ha una buona fedeltà cromatica e rende bene sia per i lavori da ufficio che per la visione di film e serie TV.

Il design è sobrio, perfetto per ogni ambiente, e segnaliamo anche l’ottima base regolabile e gli speaker inclusi.

Ti interessano anche:

Migliori monitor da 22″
Eliminare partizione da Hard disk
Programmi per Clonare Hard disk
Come ibernare Ubuntu
Installare java su Ubuntu
Ripristina Grub Ubuntu e Windows
Impara ad installare linux da una penna usb
Installare linux mint
Impara a configurare modem router
Formattare chiavetta Usb in Ubuntu

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!