Accedere a windows senza tastiera

da | Apr 8, 2020

Accedere a windows senza tastiera

0

Hai un problema alla tastiera ? Non sai come accedere a windows senza tastiera ? Non disperare, momentaneamente possiamo risolvere il problema, vediamo come.

Entrare in windows

Per entrare in windows, diciamo che la maggior parte di noi utilizza una password.

Altri utenti usano anche Windows Hello oppure creano un account esclusivamente offline per l’accesso rapido nel sistema.

Vediamo cosa accade se dobbiamo digitare la password e non abbiamo una tastiera funzionante.

La soluzione ? Ci viene fornita da windows direttamente.

Ed è quella di usare una tastiera virtuale.

In Windows, così come nelle sue tante edizioni (più è recente, più è facile da richiamare) è possibile richiamare la tastiera virtuale pure quando sistema operativo è stato appena avviato.

Tastiera virtuale in Windows 7

Vediamo come accedere a windows senza tastiera nel sistema operativo windows 7, andiamo in star, la bandierina in basso a sinistra.

Questa è l’icona dell’accesso facilitato, perciò imparate bene la sua forma: vi sarà utile per tutte le restanti edizioni di Windows.

Solitamente è rappresentata da un cerchio con un paio di frecce.

Fra le funzioni disponibili troverete quella della tastiera virtuale, con il quale è possibile scrivere con il proprio Mouse (o con un prodotto compatibile disponibile all’avvio).

Su Seven è probabile che vi verrà chiesta una conferma prima.

Accedere in Windows 8

Sempre nello stesso posto, troverete l’icona dell’accesso facilitato.

Cliccandoci sopra verranno mostrate le scelte disponibili, fra le quali è presente sempre la tastiera virtuale (o su schermo).  

Cliccando su questa scelta, verrà aperta la tastiera.

tastiera virtuale in Windows 10

Adesso l’icona è presente in basso a destra.

Sempre rappresentata dal cerchio con un paio di frecce, cliccandoci sopra verrà aperta una lista di funzioni, fra le quali sempre quella riguardante la tastiera virtuale o su schermo.

Cliccandoci sopra verrà aperta la tastiera.

Ti interessano anche:

Risparmiare batteria su linux
Cos’è intel me
I monitor migliori da 24 “
Migliori monitor da 22″
Eliminare partizione da Hard disk
Programmi per Clonare Hard disk
Come ibernare Ubuntu
Installare java su Ubuntu
Ripristina Grub Ubuntu e Windows
Impara ad installare linux da una penna usb

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!