Degrado giochi da console a pc

da | Apr 12, 2020

Degrado giochi da console a pc

0

Ti stai chiedendo le differenze tra un gioco nato per console e poi trasferito su pc? La qualità degrada moltissimo e ti chiedi il perchè ? Esaminiamo differenze e degrado giochi da console a pc.

Cosa è il Porting di un gioco da console su pc

I casi di porting, ovvero quando un titolo viene convertito da console a PC, possono sempre variare in qualità.

Non importa da che pubblicazione arriva, vi è sempre la possibilità di andare incontro ad un cattivo lavoro di porting.

Ma onestamente, come mai avvengono questi problemi? Ecco qualcuna delle probabili cause:

  • Le protezioni contro la pirateria e gli store esclusivi possono rendere il lavoro più difficile.

Una cosa che purtroppo è rampante sul PC è la pirateria. Molto più delle console, e gli sviluppatori devono fare il possibile per combattere questa minaccia.

Il mezzo più utilizzato è la protezione DRM, che di fatto controlla se la copia che sta girando in memoria è autentica…con però il rischio di provocare rallentamenti o anche vari tipi di problemi di stabilità.

Il gioco non è stato studiato per questo dalla sua base, e possono perciò nascere dei problemi.

Non si può nemmeno ignorare l’esclusività degli Store.

E’ possibile acquistare certo un gioco su Steam, ma ad esempio spesso questi devono girare anche su altri store come quello Ubisoft.

Il porting non è spesso responsabilità del team principale di sviluppo.

Quando un gioco viene creato nelle sue fondamenta, ci si concentra su una console precisa: una versione che il team di sviluppo principale prende in piena considerazione.

Ma quando si parla di porting, il discorso cambia in maniera quasi radicale. Infatti, non è il team principale ad occuparsene nella maggior parte dei casi.

Il tutto viene scaricato ad un team esterno (altrimenti definito third party) il quale non sempre garantisce una buona riuscita dell’operazione di porting.

Differenze tra gioco per console e Pc

Visto il Degrado giochi da console a pc, vediamo le differenze.

Il confronto tra PC e console è un argomento sempre attuale, per il mondo dei videogiochi:

Da un lato c’è chi preferisce l’immediatezza di una PlayStation, da accendere per giocare e basta, dall’altro chi fa del PC una vera e propria bandiera di potenza e versatilità.

Il PC grazie alla sua versatilità e alla possibilità di essere aggiornato nel tempo, svetta sempre su una PlayStation o su un Xbox quando si parla di potenza bruta.

Con PlayStation 4 Pro e Xbox One X anche il mondo delle console ha dimostrato di sapersi aggiornare, anche all’interno di una stessa generazione.

Ma con il pc puoi configurare tutti i dettagli come meglio credi.

Poi dipende anche dai giochi, nativi per console o per pc.

Il confronto tra PC e console, insomma, non può avere un vero vincitore. ( Leggi un articolo di tgcom per approfondire ).



Ti interessano anche:

Sistema anti tracciamento di safari
Eliminare malware virus da mac
Velocizzare download del Mac
Analizzare hard disk linux
Controllare sicurezza Ccleaner
Accedere a windows senza tastiera
Risparmiare batteria su linux
Cos’è intel me
I monitor migliori da 24 “
Migliori monitor da 22″



Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!