Installare telecamere videosorveglianza wireless

da | Apr 26, 2020

0

Stai pensando di installare telecamere videosorveglianza wireless per avere sotto controllo un magazzino, ufficio , casa o box ? Ma non sai proprio da dove cominciare e magari prima di affidarti ad un professionista , vuoi sapere come funziona il tutto per non rischiare di cadere dal pero.

Le telecamere di videosorveglianza wireless

Se vuoi iniziare a conoscere il mondo delle telecamere wireless, devi sapere che per avere e installare telecamere videosorveglianza wireless, servono anche telecamere con delle caratteristiche specifiche.

Prendi in considerazione la qualità e il formato delle immagini catturate dalla stessa.

Ormai la maggior parte delle telecamere anche quelle economiche hanno risoluzione in HD (1280×720 pixel) e Full HD (1920×1080 pixel).

Ovviamente valuta la tua connessione per la risoluzione , meno banda , meno risoluzione.

Oltre alle caratteristiche che riguardando la qualità delle immagini, ci sono altri fattori:

  • Connettività: Assicurati che siano in grado di collegarsi alla rete Wi-Fi, senza dover usare un cavo ethernet.
  • Sensori: i sensori per rilevare i movimenti consentono di attivare la funzione di motion detection. Inoltre, una telecamera dotata di sensore PIR a infrarossi passivi è in grado di rilevare eventuali intrusioni anche in luoghi con scarsa illuminazione.
  • Audio: in commercio si trovano telecamere sia con audio monodirezionale, in grado di “catturare” l’audio tramite un microfono integrato, che con audio bidirezionale.
  • Registrazione: se hai l’esigenza di registrare e acquisire le immagini della telecamera, assicurati che quest’ultima sia in grado di registrare su una microSD.

ieGeek Telecamera di Sorveglianza 1080P Telecamera WiFi Esterno con Antenna 5dBi Wi-Fi più Potente, Rilevazione Movimento Audio Bidirezionale, Visione Notturna 30m.

Mini Microcamere Spia AOBO 1080P HD Bottone Nascosta Telecamera WiFi IP Wireless Rilevamento di Movimento Portatile Videocamera di Sorveglianza Video Registrazione in Loop per iPhone Android

Ci sono telecamere di varie forme, specialmente per l’interno.

In tal caso, tra i fattori da tenere in considerazione, abbiamo il raggio d’azione.

Che può essere ad angolo fisso o in grado di muoversi.

Considera durante l’acquisto se la telecamere è autoalimentata oppure devi portare una presa elettrica dove vuoi posizionare la telecamera.

Installare e configurare telecamere wireless

La configurazione delle telecamere può differire leggermente in base al dispositivo installato.

Installare telecamere videosorveglianza wireless , di solito è uguale per tutti i dispositivi.

Andiamo a vedere una configurazione di una telecamera IP wireless per uso interno.

Abbiamo usato questa telecamere per illustrarvi il procedimento.

installare telecamere videosorveglianza wireless 1

Sricam Ultima Versione SP017 Telecamera WiFi Interno di Sorveglianza 1080P Wireless IP Camera, Obiettivi Ruotabile, Audio Bidirezionale, Modalità Notturna a Infrarossi, Compatibile con iOS Android PC.

La prima azione è collegare la telecamera alla presa elettrica, se la telecamera ha una presa usb avrà l’adattatore usb, quindi inseriscilo nell’adattatore e poi nella presa.

Adesso, prendi il tuo smartphone o il tuo tablet, avvia un’app per leggere i codici QR e inquadra il codice QR riportato sulla confezione della telecamera o nel manuale d’istruzioni.

Completato il download, avvia l’app in questione, premi sul pulsante di registrazione e inserisci i dati richiesti per creare il tuo account.

Registrati come fai con ogni servizio o sito.

Adesso sei pronto per configurare la tua telecamera.

Tutto quello che devi fare è premere sul pulsante per aggiungere un nuovo dispositivo, selezionare la modalità di collegamento,

Scegliendo l’opzione wireless, e seguire le indicazioni mostrate a schermo.

Per attivare la modalità wireless , devi premere sul pulsante + collocato in alto a destra e premere sul pulsante Prossimo non appena vedi una luce rossa lampeggiare sulla tua telecamera.

Nella nuova schermata visualizzata, inserisci la password della rete Wi-Fi di casa nel campo apposito e premi sul pulsante OK.

La telecamera si collegherà alla rete Wi-Fi alla quale è collegato il tuo smartphone o tablet.

Adesso vai Avanti, inserisci il nome da attribuire alla tua telecamera nel campo Assegna un nome al dispositivo o scegline uno tra quelli consigliati.

Infine, premi sul pulsante Prova ora, per catturare un’immagine a 360° tramite la tua telecamera e usarla come immagine d’anteprima della telecamera stessa.

Premendo, invece, sull’icona della nuvoletta puoi accedere al servizio cloud per l’archiviazione online delle tue riprese.



Ti interessano anche:

Come acquistare su wish nel 2020
Degrado giochi da console su pc
Sistema anti tracciamento di safari
Eliminare malware virus da mac
Velocizzare download del Mac
Analizzare hard disk linux
Controllare sicurezza Ccleaner
Accedere a windows senza tastiera
Risparmiare batteria su linux
Cos’è intel me


Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phinshing
Esempi di attacco phinshing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Come comportarsi in caso di phishing
Come comportarsi in caso di phishing

Come comportarsi in caso di phishing Se sei nella sfortunata posizione di aver cliccato su un link di phishing o scaricato un allegato dannoso, ci sono una serie di passi che dovresti fare immediatamente. Ovviamente se non hai scaricato nulla o inserito nessun dato di...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!