Stai pensando di sorvegliare casa via internet ? Ti hanno consigliato di acquistare telecamere ip , in modo da poterti collegare da remoto ed in qualsiasi istante alla rete per controllare le tue telecamere in tempo reale via internet ? Ma tu non ci hai capito molto ? Ok, vediamo di fare chiarezza.

La Differenza tra le telecamere

Le telecamere di videosorveglianza possono essere di vario tipo come detto in precedenti articoli, quelle che ti occorrono per video sorvegliare casa via internet, sono telecamere IP .

Le telecamere Ip sono in grado di collegarsi a Internet e, nei modelli più avanzati, anche di registrare l’audio e il video ripreso e sovrascriverlo su dischi esterni, NAS, schede SD, etc.

Alcune di queste sono in grado di registrare anche in assenza di luce tramite la funzione di visione notturna, la rilevazione di movimenti e quant’altro.

Le telecamere possono essere utilizzare via wireless o anche via ethernet, comunque vanno collegate eventualmente anche nell’alimentazione.

Dopo collegate, basta seguire le istruzioni per poterle configurare tramite indirizzi ip statici .

Poi occorre registrarsi ad un servizio di conversione IP per poter raggiungere le telecamere tramite gli indirizzi ip quando non siamo collegati alla stessa rete internet.

Cioè guardare cosa accade e sorvegliare la casa da un posto diverso.

Come detto molte telecamere hanno slot per le schede SD, grazie ai quali è possibile registrare i filmati direttamente su questi supporti di memoria.

Altre offrono la possibilità di effettuare le registrazioni in maniera automatica su dispositivi ad hoc, come i NAS (Network Attached Storage) e gli NVR (Network Video Recorder).

Programmi per sorvegliare abitazione da internet

Passando per i programmi da utilizzare per videosorvegliare casa da internet, oltre a dire che verranno suggeriti anche dalle istruzioni, andiamo a descriverne alcuni e gli usi che si possono fare.

Puoi usare anche delle semplici webcam e dei software opensource, devi provarli e testarli.

AtHome Camera

Il programma è stato progettato per i sistemi di videosorveglianza domestica fai da te.

Si installa sul proprio PC e/o sul proprio dispositivo smartphone e poi si provvede a installare il secondo software, quello che consente di usare il computer come telecamera su un’altra macchina.

Come funziona ? Semplice, scaricalo dal sito ufficiale athome.

Estrailo ed installalo , cliccando si e poi su finish.

Crea un account gratuito per poter accedere al programma ed entrare nellafinestra principale.

A login eseguito, ti ritroverai di fronte alla schermata principale dove, puoi trovare l’elenco delle camere connesse, sulla destra (in alto) sono presenti le schede per visualizzare in tempo reale ciò che si trova accadendo su ciascuna “stanza”.

Adesso, scaricare il programma per trasformare il pc in una telecamera AtHome Camera.

Collegati, alla pagina di download del programma e pigia sul pulsante blu Download.

Installalo come fai con ogni programma.

Adesso devi aggiungere le telecamere, puoi aggiungere tute quelle che vuoi.

Telecamere per videosorveglianza economiche



Ti interessano anche:

Come funziona Telecamera IP
Installare telecamera videosorveglianza wireless
Come acquistare su wish nel 2020
Degrado giochi da console su pc
Sistema anti tracciamento di safari
Eliminare malware virus da mac
Velocizzare download del Mac
Analizzare hard disk linux
Controllare sicurezza Ccleaner
Accedere a windows senza tastiera