Controllare PC da remoto

da | Mag 7, 2020

controllare pc da remoto

0

Ti serve controllare pc da remoto ? Non sai come fare ? I tuoi amici ti dicono che è facile ? Ma tu proprio nulla ? Vediamo insieme se riusciamo a farcela , sicuramente controllare pc da remoto è più facile a farsi che a dirsi.

Impara a controllare pc da remoto con un software di nome: Team Viewer

Come già descritto in precedenti articoli i programmi per l’accesso remoto sono molti , chi più facile , chi più complesso e per esperti.

Se ti occorre , ho riportato i programmi che reputiamo più famosi e funzionali per l’accesso remoto nell’articolo ” i programmi per controllare il pc da remoto .


Passando alla nostra guida su come controllare pc da remoto, useremo Team Viewer .

Per prima cosa, scarica il programma su entrambi i pc, quindi, scaricalo sia sul pc che userai per effettuare il controllo da remoto e sia quello a cui vuoi accedere da remoto.

Per scaricare il programma , accedi al sito ufficiale di team viewer.

Credimi scaricare ed installare team viewer è facilissimo , infatti, è riuscito nell’impresa un imprenditore con cui lavoro , che risulta totalmente estraneo all’informatica.

Adesso che hai scaricato team viewer, installalo sul pc da dove vuoi effetuare il collegamento.

Effettua l’installazione seguendo tutti i passaggi e selezionando l’uso per scopi privati non commerciali, cosi puoi provare il programma gratuitamente.

controllare pc da remoto

Vai avanti seguendo le indicazioni, puoi evitare di creare un account , selezionando l’opzione non creare account e vai avanti, attendi la fine dell’installazione.

Ora passa al pc da controllare in remoto, se il pc deve sia controllare da remoto che essere controllato, farai come sopra.

Se il pc deve essere solo controllato in remoto , installalo scegliendo l’opzione ” Installa per controllare in seguito questo computer da remoto .”

Poi segui le istruzioni, fornisci una password univoca e attendi la fine dell’installazione.

Ricordati di spuntare l’opzioni mantieni team viewer attivo al riavvio , se ti occorre entrare in remoto spesso.


Come collegare e controllare il pc

Adesso che hai installato il programma , sei pronto per il collegamento.

Per effettuarlo ti occorre il numero ID del pc da controllare e la password.

L’ID lo trovi appena apri team viewer sul pc da controllare.

La password , la trovi vicino all’id oppure è quella scelta da te ed in questo modo è molto più comodo, perchè la password non cambia nelle prossime connessioni.

Appena conosci ID e PASSWORD, apri il tuo team viewer ed inserisci prima l’ID nello spazio dove sta scritto Partner ID e clicca su Connetti.

Poi ti chiederà la password ed il gioco è fatto.

Per chiudere la connessione , basta chiudere team viewer normalmente.




Ti interessano anche:

Le app per telecamere
Collegare telecamere in rete
Sorvegliare casa via internet
Come funziona Telecamera IP
Installare telecamera videosorveglianza wireless
Come acquistare su wish nel 2020
Degrado giochi da console su pc
Sistema anti tracciamento di safari
Eliminare malware virus da mac
Velocizzare download del Mac



Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Pagare online senza farsi truffare
Pagare online senza farsi truffare

Pagare online senza farsi truffare Come detto in un precedente articolo, ci sono molti metodi di pagamento su come pagare online senza farsi truffare, eppure ci sono sempre più truffe online, in questi giorni cerceremo di descriverne quante più possibili, seguiteci...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!