Hai bisogno di Controllare batteria delle cuffie Bluetooth ? Ma non sai proprio se sia possibile o meno farlo ? Ok, vediamolo insieme, sempre grazie alle nostre descrizioni per esperti e neofiti.

Dove si può controllare la batteria cuffie bluetooth

Possiamo controllare batteria delle cuffie bluetooth direttamente dal nostro pc, smartphone o tablet grazie alle funzionalità integrate.

Questa funzionalità è presente a partire da android 8.0 e IoS 9, senza installare app di terzi.

Inoltre hai bisogno anche che le tue cuffie bluetooth siano dotate di tecnologia 4.0 è di servizio BAS (Battery Service) nel profilo GATT (Generic Attribute Profile) all’interno del protocollo dell’interfaccia di connettività wireless del dispositivo .

Se non hai questi requisiti, non riuscirai a vedere la batteria delle cuffie bluetooth.

Come vedere la batteria delle cuffie Bluetooth su Android

Come detto in precedenza ti basta collegare le cuffie bluetooth al dispositivo e vedrai se hai tutti i requisiti , il livello della batteria sul display del tuo dispositivo.

Quello che devi fare è abilitare il Bluetooth sullo smartphone/tablet.

Per fare ciò, avvia l’app Impostazioni, seleziona le voci Connessione dispositivo > Bluetooth e sposta su ON la levetta a fianco della dicitura Bluetooth.

Accendi le cuffie e mantieni premuto il tasto di pairing, finché il LED incorporato non inizia a lampeggiare.

A questo punto, nella schermata del dispositivo, nella precedente sezione Bluetooth, ti verrà mostrato il nome delle cuffie.

Adesso, tutto ciò che devi fare è pigiare prima sul nome delle cuffie e poi sul tasto di conferma che ti viene mostrato nel messaggio a schermo, in modo da convalidare il collegamento.

Se hai seguito alla lettera le indicazioni che ti ho fornito, nell’area dello schermo in alto potrai vedere un’icona dello stato della batteria affiancata anche dall’icona del Bluetooth, a indicare che si tratta dello stato del livello di batteria del device wireless appena collegato.


Come vedere la batteria delle cuffie Bluetooth su iPhone

Come prima devi associare le cuffie al tuo iPhone/iPad, avviando l’app Impostazioni di iOS/iPadOS e spostando su ON la levetta presente nella sezione Bluetooth.

Arrivato a questo punto, attiva l’associazione nelle cuffie Bluetooth, premendo il tasto di pairing.

Fatto ciò, il nome delle cuffie verrà visualizzato nella sezione Bluetooth del device Apple: fai tap su di esso e conferma il collegamento.

Adesso dovrai vedere sul display lo stato della batteria delle cuffie bluetooth

Come vedere la batteria delle cuffie Bluetooth da PC

Per controllare la batteria delle cuffie su Windows, clicca sul pulsante Start  e accedi alle impostazioni di Windows, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio posta di lato al menu che si è aperto.

Nella finestra successiva, vai su Dispositivi, quindi su Bluetooth e altri dispositivi , individua il nome delle tue cuffie e fai clic su di esso.

Mentre nel pc con installato il sistema operativo Mac , generalmente, basta cliccare sull’icona dell’altoparlante presente nella barra dei menu, in alto a destra, e controllare l’indicatore posto accanto al nome delle cuffie.

Se non c’è l’icona dell’altoparlante nella barra dei menu, puoi attivarla andando in Preferenze di sistema > Suono e spuntando la casella Mostra volume nella barra dei menu.



Ti interessano anche:

Programma per trasformare foto in cartone animato
Collegare mouse e tastiera allo smartphone
Adattare pc fisso wifi
Come scegliere una webcam
Programmi utili per smart working
Fare dirette streaming
Riuscire ad accendere pc in remoto
Controllare pc da remoto
Le app per telecamere
Collegare telecamere in rete