Trasformare Foto in File PDF

da | Giu 20, 2020

Trasformare foto in File PDF

0

Hai un foto che intendi modificare e mandare come file pdf ? Ma non sai proprio come trasformare foto in file pdf ? Non disperare, la soluzione come sempre è a portata di Click.

Basta un po’ di applicazione , il programma giusto ed il tuo obiettivo sarà raggiunto.

Da Nativo Grafico devo però spiegarti che se hai una foto in formato PNG, JPG, JPEG , questa durante la trasformazione in PDF andrà a perdere di qualità.

Ovviamente visibile solo se ingrandisci la foto, ma comunque presente.

Invece , un discorso diverso è se salvi ad esempio una foto o crei un grafico con photoshop e stampi direttamente in PDF.

Trasformare foto in file PDF gratis

Tramite Windows

Il primo passaggio che voglio descriverti è quello di trasformare foto in file pdf tramite il sistema operativo windows.

Per riuscire a modificare la foto , apri la stessa con l’app / programma per visualizzare le foto.

Adesso devi cliccare sul simbolo della stampante che trovi in alto, nella descrizione delle stampanti, seleziona la voce Microsoft print to PDF o simili.

Puoi anche dal menu a tendina , specificare l’orientamento e il formato del foglio virtuale, indicare le dimensioni della foto, i margini e lo stile di adattamento della pagina e, quando hai finito, clicca sul pulsante Stampa e specifica il percorso in cui salvare il documento PDF.

Modificare foto in file pdf su MACOS

Se invece usi il sistema operativo apple MacOs puoi trasformare foto in file pdf eseguendo l’anteprima con il software predefinito dal pc apple.

Dunque, se l’immagine è presente nell’applicazione Foto, esportarla in una cartella locale.

Adesso utilizza il menu File > Esporta > Esporta X foto collocato nella barra in alto per “trasferire” le immagini nella cartella scelta.

Trasformare foto in pdf su Android

Vediamo ora come effettuare la stessa operazione nel sistema Android.

Se usi un dispositivo Android, puoi convertire la tua foto in un documento PDF avvalendoti della stampante virtuale inclusa nel sistema operativo.

Apri la foto di tuo interesse, fai tap sul pulsante per accedere al menu dell’app in uso (ad es. (⋮)) e seleziona la voce Stampa dal pannello che compare su schermo.

Ora, seleziona la voce Salva in PDF dal menu a tendina collocato in alto e premi sul simbolo del PDF, situato subito sotto la barra di controllo, per esportare l’immagine nel formato scelto.

Modificare foto in pdf su iphone

Se agisci da un iPhone (o anche un iPad), puoi facilmente effettuare la conversione della foto in formato PDF avvalendoti della stampante PDF inclusa in iOS.

Apri la foto da convertire in PDF;

Effettua un tap sulla voce per selezionare più elementi e spunta le miniature dei file di tuo interesse.

Dopodiché premi il pulsante di condivisione (il quadrato con la freccia all’interno) e seleziona la voce Stampa dal pannello che compare su schermo.



Ti interessano anche:

Unire due file pdf
Registrare una lezione dal pc
Controllare batteria cuffie bluetooth
Programma per trasformare foto in cartone animato
Collegare mouse e tastiera allo smartphone
Adattare pc fisso wifi
Come scegliere una webcam
Programmi utili per smart working
Fare dirette streaming
Riuscire ad accendere pc in remoto








Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!