creare un dvd di ripristino windows 11

da | Mar 9, 2022

creare un dvd di ripristino windows 11

0

Creare un dvd di ripristino windows 11

Ti hanno detto che puoi creare dvd di ripristino per windows 11 ? Infatti ora il tuo obiettivo e creare un dvd di ripristino windows 11 da poter utilizzare a tuo piacimento ? Bene, vediamo come farlo con questi semplici passaggi.

Che cosa è un dvd di ripristino windows 11

È un dvd da dove puoi reinstallare il tuo pc da zero.

Se desideri eseguire una reinstallazione o un’installazione pulita di Windows 11 su un PC nuovo o usato, utilizza questa opzione per scaricare lo strumento di creazione di supporti per realizzare un supporto USB o un DVD di avvio.

Che cosa è un punto di ripristino windows 11

I punti di ripristino di Windows 11 sono copie esatte delle impostazioni di sistema e del contenuto del disco rigido.

Il loro obiettivo principale è riportare il computer a uno stato precedente nel caso in cui il sistema riscontri guasti ed errori dopo l’applicazione di una nuova configurazione. Possono essere creati manualmente e automaticamente.

Ad esempio, il sistema stesso ne genera uno quando vengono installate le applicazioni o vengono apportate altre modifiche.

Quando è consigliabile creare punti di ripristino? Principalmente quando si eseguono operazioni delicate in Windows 11, come l’applicazione di modifiche al registro o l’aggiornamento dei driver.

E se hai appena installato il tuo sistema da zero, potresti anche trovare utile creare un punto di ripristino nel caso in cui qualcosa smetta di funzionare durante la configurazione iniziale.

Ovviamente, creare un dvd di ripristino windows 11 è diverso dal punto di ripristino.

Come creare un dvd di ripristino windows 11

Inizia col scaricare windows 11 dal sito microsoft ufficiale, è creare direttamente dal loro sito un supporto per dvd.

Una volta scaricato lo strumento, bisogna eseguirlo come amministratore, dopodiché:

Utilizzo dello strumento di creazione dei supporti per creare i supporti di installazione:

  1. Dopo il download, esegui lo strumento di creazione dei supporti. Devi essere un amministratore per eseguire questo strumento.
  2. Se accetti le condizioni di licenza, seleziona Accetta.
  3. Nella pagina Scegliere l’operazione da effettuare seleziona Crea un supporto di installazione per un altro PC, quindi Avanti.
  4. Seleziona la lingua, l’edizione e l’architettura (64 bit) per Windows 11.
  5. Seleziona il supporto che desideri utilizzare:
    • Unità flash USB: collega un’unità flash USB vuota con almeno 8 GB di spazio. Qualsiasi contenuto sull’unità flash verrà eliminato.
    • File ISO: salva un file ISO sul PC. Può essere utilizzato per creare un supporto DVD di avvio. Dopo aver scaricato il file, puoi andare al percorso in cui è stato salvato o selezionare Apri masterizzatore DVD e seguire le istruzioni per masterizzare il file su un DVD.

I requisiti per creare un dvd di ripristino

Per iniziare, è necessario innanzitutto avere una licenza per l’installazione di Windows 11 o un dispositivo Windows 10 idoneo per l’aggiornamento a Windows 11.

Assicurati di disporre di:

  • Una connessione Internet (potrebbero essere addebitati costi da parte del provider di servizi Internet).
  • Spazio di archiviazione dati sufficiente su computer, unità flash USB o unità esterna in cui eseguire il download del file con estensione ISO.
  • Un disco DVD vuoto con almeno 8 GB (e masterizzatore DVD) per creare un disco di avvio. È consigliabile utilizzare un’unità flash USB vuota o un DVD vuoto, poiché qualsiasi contenuto presente verrà eliminato durante l’installazione.
  • Se visualizzi il messaggio indicante che le dimensioni del file dell’immagine del disco sono eccessive durante il tentativo di masterizzare un disco di avvio DVD da un file ISO, è consigliabile utilizzare un DVD Dual Layer di capacità superiore.

 

 

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!