Come condividere file

da | Set 2, 2022

Come condividere file

0

Come condividere file

Vuoi conoscere i metodi per condividere file online ? Infatti, oggi esistono svariati metodi per condividere i tuoi file su internet , non hai bisogno di trovare mille stratagemmi per farlo, se devi condividere file veloci ecco, come condividere file velocemente.

Condividere file Da PC

Ti chiedi, come condividere file su Google Drive da PC, ok, vediamolo subito:

Ti serve solo un account Google e inserisci la password nel campo apposito, poi premi su Avanti per effettuare l’accesso.

Puoi evitare questi passaggi se hai già effettuato l’accesso a Google, in questo caso verrai subito diretto al tuo Drive, senza dover inserire nuovamente le credenziali di accesso.

Una volta sul Drive, puoi caricare file e cartelle trascinandoli dal tuo PC nella finestra del browser.

In alternativa, fai clic destro su un punto qualsiasi di Drive e scegli tra Caricamento File o Caricamento Cartella, a seconda di ciò che vuoi caricare.

Fatto questo, per condividere i file o le cartelle, fai clic destro su un file o su una cartella e in seguito seleziona Condividi dal menu a tendina.

A questo punto devi inserire l’indirizzo e-mail degli utenti con i quali abilitare la condivisione.

Ricorda che potrai abilitare la condivisione solo con altri utenti che dispongono di un account Google.

In questo caso, puoi anche regolare i permessi dei file condivisi, selezionandoli dall’apposito menu a tendina:

L’opzione Chiunque abbia il link consente a tutti i contatti che conoscono l’URL di visualizzare il file condiviso; selezionando Con limitazione potrai scegliere le persone che possono accedere alla visualizzazione del file.

Se selezioni Chiunque abbia il link puoi anche scegliere il livello di permesso degli utenti.

Per farlo, scegli un’opzione tra Editor (può anche modificare i file), Visualizzatore (può solo visualizzarli) o Commentatore (può solo commentare) a seconda delle tue esigenze, poi fai clic su Fine.

In alternativa, ti segnalo che puoi anche scaricare il client di Google Drive sul tuo PC e avere i tuoi file sempre a portata di mouse direttamente nel file manager di Windows o macOS.

Condividere file Da smartphone e tablet

Google Drive è disponibile anche da app per smartphone e tablet Android e iOS/iPadOS.

Una volta scaricata, apri l’app per accedere al tuo account Google, poi fai tap sul tasto + in basso a sinistra, seleziona Carica e in seguito scegli i file che vuoi portare su Google Drive.

In seguito, per condividere file e cartelle, fai tap sull’icona dei tre puntini vicino al nome del file o della cartella, poi su Condividi e inserisci l’indirizzo e-mail degli utenti con i quali vuoi abilitare la condivisione.

Per cambiare i permessi, seleziona la voce Non Condiviso sotto la voce Chi ha accesso, poi fai tap su Limitato per due volte.

Ora, lasciando la spunta su Limitato consentirai l’accesso solo alle persone aggiunte, altrimenti seleziona Chiunque abbia il link per aprire l’accesso a tutti gli utenti in possesso dell’URL.

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!