Come salvare automaticamente i file aperti

da | Set 7, 2022

Come salvare automaticamente i file aperti

0

Come salvare automaticamente i file aperti

Hai sempre file aperti e ti dimentichi sempre di salvare ? Vuoi inserire il salvataggio automatico ? Eccoti una guida su come salvare automaticamente i file aperti.

In questa maniera non ti dimenticherai più di salvare e sarai salvato anche in caso di black-out.

Salvare in automatico grazie a programmi terzi

Per scaricare AutoSaver, collegati al suo sito Internet ufficiale e clicca sul pulsante Download AutoSaver.

A download completato, apri il pacchetto ZIP che contiene AutoSaver, estraine il contenuto in una cartella qualsiasi e avviare l’eseguibile AutoSaver.exe.

Altra impostazione molto importante è quella relativa alla modalità operativa di AutoSaver, che può funzionare in due modi differenti: mettendo il segno di spunta accanto alla voce Auto save in all apps except, puoi attivare il salvataggio automatico in tutti i programmi eccetto alcuni selezionati da te, mentre mettendo il segno di spunta accanto alla voce Auto save only in these apps, puoi tenere attivo AutoSaver solo per determinati programmi selezionati da te escludendo automaticamente tutti gli altri.

Puoi anche impostare AutoSaver in modo che si avvii automaticamente a ogni accesso a Windows, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Run When Windows Starts.

Per salvare le impostazioni e far entrare il programma in azione, ti basterà cliccare sul pulsante x collocato in alto a destra e chiudere la sua finestra principale.

Nota: su Windows 7 e precedenti, AutoSaver richiede l’installazione del .Net Framework 4.0 di Microsoft. Se tu utilizzi uno dei sistemi operativi in questione, collegati a questa pagina Web e clicca prima sul pulsante Scarica e poi su No, grazie.

A download completato, apri il file appena scaricato ( dotNetFx40_Full_x86_x64.exe), spunta l’opzione Ho letto e accetto le condizioni di licenza e concludi il setup facendo clic prima su Installa e poi su Fine.

Salvare automaticamente i file aperti in Office

Il salvataggio automatico si applica solo ai Office archiviati in OneDrive, ma la caratteristica di salvataggio automatico di Office è attivata per impostazione predefinita e salva il lavoro ogni 10 minuti.

Per visualizzare o modificare le impostazioni di salvataggio automatico, aprire un’app Office e selezionare File > Opzioni > Salva.

Dopodiché fai clic sul pulsante File collocato in alto a sinistra, vai su Opzioni e seleziona la voce Salvataggio dalla barra laterale di sinistra. A questo punto, accertati che l’opzione Salva informazioni di salvataggio automatico ogni sia selezionata (in caso contrario, selezionala tu) e imposta il numero di minuti dopo i quali il programma deve salvare automaticamente i progressi di lavoro fatti dall’utente.

Per salvare i cambiamenti, clicca sul pulsante OK.

Tags: utility

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto