App per togliere occhiaie

da | Giu 9, 2023

App per togliere occhiaie

0

App per togliere occhiaie

Le foto che scatti sono praticamente perfette, se non fosse per quelle orribili occhiaie di stanchezza che rovinano un po’ il tuo volto ? Tranquillo modificale come fanno tutti con le tante app per togliere occhiaie che, sono sicuro, ti saranno di grande aiuto per migliorare il tuo volto e/o quello di altri soggetti ritratti nei tuoi scatti.

Inoltre, ti garantisco che per utilizzare questo genere di applicazioni non bisogna avere chissà quali competenze nell’ambito del photo editing: ti basteranno pochi tap e riuscirai a ottenere risultati di ottimo livello.

App per togliere occhiaie foto

Vediamo, dunque, quali sono alcune delle migliori app per togliere occhiaie foto su Android e su iOS/iPadOS. Ti anticipo già che ce ne sono disponibili diverse: alcune di esse offrono strumenti da usare per rimuovere le occhiaie “manualmente”, mentre altre permettono di agire sulle foto facendo quasi tutto in modo automatico. Le trovi segnalate qui sotto.

YouCam Perfect (Android/iOS/iPadOS)

La prima tra le app per togliere occhiaie che ti suggerisco di prendere in considerazione è YouCam Perfect. Qualora non la conoscessi, si tratta di una soluzione famosissima nell’ambito del photo editing finalizzato alla rimozione di difetti cutanei e, visto che rende possibile rimuovere imperfezioni in tempo reale, è molto apprezzata dagli amanti dei selfie. È disponibile sia per Android che per iOS/iPadOS ed è gratis, ma vengono proposti acquisti in-app (con prezzi a partire da 6,99 euro) per sbloccare l’accesso a tutti i tool e rimuovere la pubblicità.

Per scaricare e installare YouCam Perfect sul tuo dispositivo, procedi nel seguente modo: se stai usando Android, accedi alla relativa sezione del Play Store e premi sul tasto Installa (puoi anche rivolgerti a store alternativi); se stai usando iOS/iPadOS, accedi invece alla relativa sezione dell’App Store, premi sul tasto Ottieni, quindi su quello Installa e autorizza il download tramite Face ID, Touch ID o password dell’ID Apple.

A questo punto, avvia l’app sfiorando l’icona che è stata aggiunta in home screen e, una volta visualizzata la schermata principale di YouCam Perfect, concedi i permessi necessari che ti vengono richiesti per il corretto funzionamento del servizio e fai tap sui tasti Successiva e Ignora in alto a destra per chiudere la schermata che invita alla creazione degli avatar, alla registrazione di un account e/o all’attivazione dell’abbonamento a pagamento (se non sei interessato, ovviamente). Provvedi altresì ad accettare i termini di utilizzo.

Successivamente, premi sul pulsante Modifica foto e seleziona dalla galleria del tuo dispositivo la foto che intendi ritoccare, altrimenti fai tap sul simbolo della macchina fotografica per scattare una foto al momento ed editarla subito dopo.

Dopo aver compiuto i passaggi di cui sopra, fai tap sulla scheda Modifica posta in basso, seleziona lo strumento Rimozione (è solo per gli utenti paganti, ma se il funzionamento ti convince puoi attivare la prova gratuita), regola le dimensioni dello strumento tramite l’apposito cursore in basso a sinistra e passa con il dito sulle occhiaie che vuoi rimuovere.

Premi, dunque, sul simbolo della Applica posto in basso a destra e, se necessario, ripeti l’operazione finché non raggiungi il risultato desiderato. In conclusione, fai tap sul pulsante (✓) che si trova in basso a destra, per salvare le modifiche fatte, poi fai tap sulla voce Salva situata in alto a destra e, nella schermata apertasi, scegli se salvare la foto in locale o condividerla online.

FotoRus (Android/iOS/iPadOS)

Un’altra app per togliere occhiaie che ti consiglio di provare è FotoRus. Si tratta di una soluzione pensata per eliminare le imperfezioni dal viso in maniera generale, per cui non solo le occhiaie, ma penso possa tornarti comunque utile. È disponibile sia per Android che per iOS/iPadOS ed è gratuita, ma effettuando acquisti in-app (con costi a partire da 1,19 euro) è possibile rimuovere la pubblicità e il watermark applicato alle foto di output.

Per scaricare e installare FotoRus sul tuo dispositivo, accedi alla relativa sezione del Play Store di Android (puoi anche rivolgerti a store alternativi) oppure a quella dell’App Store di iOS/iPadOS e segui la consueta procedura, dopodiché avvia l’app.

Ora che visualizzi la schermata principale di FotoRus, fai tap sul pulsante Beauty situato in basso a destra e, dopo aver concesso all’app i necessari permessi per funzionare correttamente, seleziona la foto sulla quale vuoi agire. In alternativa, fai tap sul pulsante raffigurante la macchina fotografica e scatta una foto al momento.

A questo punto, dovresti trovarti al cospetto dell’editor di FotoRus: serviti, dunque, dei vari tool presenti nella parte inferiore della schermata per ritoccare la foto. Facendo tap sul pulsante Auto Retouch, ad esempio, puoi apportare aggiustamenti vari avvolto in modo del tutto automatico.

Una funzione utile, che potrebbe aiutarti a camuffare la presenza di occhiaie nella foto, è Makeup. Dopo aver premuto sul pulsante in questione, attendi che l’algoritmo dell’app riesca a scansionare il volto e poi applica uno degli effetti tra quelli elencati in basso (specialmente quelli che riguardano il volto e gli occhi), per vedere se qualcuno di questi ti permette di ottenere il risultato desiderato.

In caso affermativo, fai tap sul pulsante (✓) che si trova in alto a destra e premilo nuovamente per salvare tutte le modifiche fatte. La foto di output verrà salvata nella galleria del tuo dispositivo.

YouCam Makeup (Android/iOS/iPadOS)

Un’altra valida app per togliere occhiaie che secondo me merita di essere presa in considerazione è senza dubbio alcuno YouCan Makeup. Si tratta infatti di una soluzione piuttosto popolare e ampiamente apprezzata per modificare la foto del viso applicando un trucco diverso, modificando il taglio di capelli, schiarendo i denti ecc. Ovviamente, si possono anche rimuovere le occhiaie. È funzionante sia su Android che su iOS/iPadOS ed è gratis, ma vengono proposti acquisti in-app (al costo minimo di 5,99 euro) per avere accesso a tutte le funzioni.

Per scaricare e installare YouCan Makeup sul tuo dispositivo, accedi alla relativa sezione del Play Store di Android (puoi anche rivolgerti a store alternativi) oppure a quella dell’App Store di iOS/iPadOS e segui la consueta procedura, dopodiché avvia l’app.

Ora che visualizzi la schermata principale di YouCan Makeup, premi ripetutamente sul pulsante Successivo in alto a destra, poi su quello Ignora per seguire la presentazione dell’app e ignorare la registrazione di un account e il passaggio alla versione a pagamento (se non sei interessato alla cosa). Accetta quindi i termini di utilizzo e concedi all’app i permessi indispensabili per funzionare in maniera corretta.

In seguito, premi sul tasto Ritocca foto e seleziona la foto relativamente alla quale desideri andare ad agire direttamente dalla galleria del tuo dispositivo. In alternativa, premi sul bottone Fotocamera e scatta una foto al momento.

Dopo aver compiuto i passaggi di cui sopra, ti verrà mostrato l’editor di YouCam Makeup. Premi, dunque, sul tasto Ritocco situato in basso e seleziona lo strumento Occhiaie (è solo per gli utenti paganti, ma se il funzionamento ti convince puoi abilitare la prova gratuita) dal menu che ti viene mostrato. Attendi poi che l’app intervenga in automatico sulla foto, dopodiché regola l’intensità dell’effetto mediante il cursore situato in basso.

Per renderti conto dell’effetto applicato, andando a fare un confronto con l’immagine originale, premi e tieni premuto sul tasto con il rettangolo e la linea vertiacle in alto a destra, mentre per maggiori dettagli puoi sfiorare il tasto raffigurante l’elenco che si trova in alto al centro.

Se sei soddisfatto del risultato ultimo, premi sul tasto Salva in alto a destra e la foto verrà salvata automaticamente nella galleria del dispositivo. Se vuoi condividerla sui social network, tramite email ecc. serviti invece di una delle opzioni apposite che trovi nella schermata successivamente proposta e il gioco è fatto.

Altre app per rimuovere occhiaie gratis

Le soluzioni di cui ti ho parlato nelle righe precedenti non sono state di tuo gradimento? Beh, allora metti alla prova le app per rimuovere occhiaie gratis elencate di seguito. Sono delle valide alternative, sia per Android che per iOS/iPadOS. Vedrai che non te ne pentirai.

  • Perfect365 (Android/iOS/iPadOS) — si tratta di un’app gratuita che permette di eliminare varie imperfezioni cutanee e in special modo del viso. Tra i vari difetti che consente di correggere, ci sono brufoli, borse sotto gli occhi, macchie cutanee e occhiaie. È gratis, ma offre anche la possibilità di usufruire di funzioni extra effettuando acquisti in-app (con costi a partire da 0,99 euro).
  • Facetune Editor per Foto/Video (Android/iOS/iPadOS) — è un’altra famosissima app per il miglioramento delle foto. Integra strumenti che possono essere utili per rimuovere le occhiaie, ma anche altri difetti cutanei. È gratis, ma vengono proposti acquisti in-app (con costi a partire da 5,99 euro) per sbloccare tutte le funzioni disponibili.
  • B612 AI Photo&Video Editor (Android/iOS/iPadOS) — è un’app ideata per scattare e modificare foto al proprio viso andando a nascondere eventuali difetti cutanei evidenti, come le occhiaie. Permette anche di applicare miglioramenti generali all’immagine, il che rende questa soluzione alquanto completa. È gratis, ma vengono proposti acquisti in-app (con costi a partire da 0,99 euro) per sbloccare tutte le funzioni offerte.
Tags: android

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!