Creare account spotify artista

da | Dic 28, 2019

come creare account spotify artista

0

Non sai cosa è spotify ? Oppure sai benissimo cosa sia ma non sai come creare account spotify artista ? Per far ascoltare a tutti le tue playlist ? Non preoccuparti nulla di complicato, cercheremo di darti tutte le informazioni necessarie per farti capire come funziona un account spotify.

Creiamo l’account spotify artista

Creando un account spotify artista, riuscirai a far arrivare a milioni di persone la tua musica, poichè la piattaforma è visitata da milioni di utenti ogni giorni.

Vediamo in dettaglio come procedere a creare account spotify artista e anche come poter caricare la tua musica sulla piattaforma spotify.

Come prima azione ti occorre avere uno spazio di distribuzione online, puoi usare quelli consigliati da spotify stesso e sono: DistroKidCD BabyEmuBandsThe OrchardFUGABelieveAbsolute Label ServicesDANMARKAWALNational Digital AggregatorInnerCat Music GroupUniqueopia GmbHRedeye WorldwideFUGAEMSIDOL e AudioSalad.

Alcuni di queti servizi di distribuzione sono a pagamento e premettono di caricare i brani musicali solo se in possesso di etichette discografiche, quindi, per essere sicuro di iscriverti o meglio registrarti sul sito di distribuzione giusto leggi fino e in fondo le condizioni di ogni sito di distribuzione.

Ad esempio, possiamo usare il sito RouteNote che permette di caricare musica gratuitamente.

Quello che devi fare è collegarti al suo sito Web ufficiale.

Poi premere sul pulsante Sign Up presente in alto a destra.

Dopodiché, scegli se iscriverti al servizio eseguendo il login con Google, Facebook, Twitter o Soundcloud oppure se completare il modulo per l’iscrizione tramite indirizzo e-mail.

In quest’ultimo caso, devi completare i campi UsernameEmailPassword e Conferma della Password, spuntare la casella Non sono un robot e fare clic sul tasto Join RouteNote.

Dopo che hai effettuato la registrazione, effettua il Log in.

Adesso, passa il cursore del mouse sopra alla scritta Distribution presente in alto a sinistra e premi su Create New Release.

Successivamente, inserisci il codice UPC/EAN (identifica in modo univoco una canzone, se non ce l’hai a disposizione lascia lo spazio bianco e RouteNote lo genererà per te) e il titolo del brano/album (Release Title) e fai clic sul pulsante Create Release.

Una volta fatto ciò, accederai all’editor, dove potrai configurare la tua prossima uscita.

Ti ricordo che devi rispettare il diritto d’autore e seguire tutte le regole vigenti. Non è uno scherzo.

Caricare il brano sul sito routeNote per spotify

Premi Album Details, qui dovrai completare i campi Language (Lingua), Album/Single/EP Title (titolo del brano/album), Album version (versione dell’album), Artist Name (nome dell’artista, puoi anche selezionare i ruoli e aggiungere altri artisti mediante il pulsante Add Artist), Primary Genre (genere primario), Secondary Genre (genere secondario, se presente), Composition Copyright (nome che verrà associato al copyright della composizione), Sound Recording Copyright (nome che verrà associato al copyright della registrazione), Record Label Name (nome dell’etichetta discografica), Originally Released (data di rilascio originale), Pre Order Date (data di inizio dei preorder, facoltativa) e Sales Start Date (data di inizio delle vendite, facoltativa).

Puoi anche scegliere se caricare un’album di compilation e se al suo interno ci sono o meno contenuti espliciti (Explicit content).

Se non sai come completare i campi relativi al copyright e non sei in una casa discografica, la stessa RouteNote suggerisce di inserire il tuo nome d’arte.

A questo punto, premi sulla voce Add audio, inserisci il nome del brano nel campo Track name e premi su Choose file.

Puoi caricare al massimo 15 tracce e i file supportati sono unicamente quelli ad alta qualità.

Devi quindi munirti di MP3 a 320kbps/44.1khz oppure di FLAC a 44.1khz. Tutti i brani devono avere questa qualità, altrimenti non verranno accettati da RouteNote.

Puoi aggiungere altre canzoni premendo sul pulsante Add Track che si trova a destra.

Ricordati di verificare che i nomi dei brani e che i file associati siano corretti prima di premere sul pulsante Save and Continue.

Ti può interessare come:
Archiviare foto e dati su icloud
Come si usa il chromecast
Programmi free per ascoltare radio

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phinshing
Esempi di attacco phinshing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Come comportarsi in caso di phishing
Come comportarsi in caso di phishing

Come comportarsi in caso di phishing Se sei nella sfortunata posizione di aver cliccato su un link di phishing o scaricato un allegato dannoso, ci sono una serie di passi che dovresti fare immediatamente. Ovviamente se non hai scaricato nulla o inserito nessun dato di...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!