Programmi per tagliare foto gratuiti online

da | Mar 6, 2019

0

programma per fotoritocco

Hai la necessità di tagliare le tue foto per postarle sui social network ? per rispettare i limiti di grandezza ? oppure perchè vuoi semplicemente eliminare un soggetto che è venuto in più nella foto e lo vuoi ELIMINARE 🙂 !

Beh se non sei esperto dei programmi di fotoritocco come photoshop potrebbe sembrarti veramente difficile fare un taglio o ridurre una foto, ma non è cosi ci sono programmi per tagliare una foto sul web di facile utilizzo , questi servizi online permettono di ottenere risultati più che apprezzabili senza installare programmi sul PC.

Iniziamo dal primo programma per fotoritocco si chiama I LOVEIMG:

programmi per tagliare foto1

Un portale realizzato dagli stessi sviluppatori di iLovePDF, servizio per la modifica dei PDF.

Per usare iLoveIMG, collegati alla sua home page.

  • pigia sul pulsante Ritagliare immagine (l’icona delle forbici situata in alto)
  • Poi clic sul bottone azzurro Seleziona immagini per scegliere la foto che hai intenzione di ritagliare o, in alternativa, trascinala direttamente vicino alla scritta rilascia le immagini qui.
  • Nel quadrato azzurro sarà la parte da salvare mentre il contorno verrà tagliato. Una volta scelto quello da tagliare cliccare su ritaglia.
  • Puoi anche condividere l’immagine direttamente dal programma ai social network.

Questa applicazione Web, così come iLovePDF, è caratterizzata da un’interfaccia “pulita” che ne semplifica l’utilizzo. Inoltre, il servizio è gratuito e supporta tutti i principali formati di file grafici, come ad esempio quelli in formato JPG, PNG e GIF. Prima di illustrarti il suo funzionamento, però, ci tengo a fare alcune doverose precisazioni: pur essendo utilizzabile senza registrazione, creando un account gratuito su iLoveIMG è possibile modificare immagini aventi una dimensione massima di 90MB (anziché di soli 50MB); mentre abbonandosi alla versione Premium di iLoveIMG (a partire da 6 euro/mese) è possibile spostare questo limite a 1GB per file e avere tantissimi altri vantaggi elencati su questa pagina.

Una altro programma per tagliare le foto è CUT MY PIC!

programmi per tagliare foto2

Per tagliare un’immagine con Cut My Pic!, collegati dunque alla sua pagina iniziale e pigia prima sul pulsante Sfoglia/Scegli file e poi su GO!, in modo da selezionare l’immagine da tagliare. Nella pagina che si apre, clicca sui pulsanti che vedi a schermo per utilizzare gli angoli arrotondati (Round Corners), aggiungere l’ombreggiatura (Add Shadow Effect) e così via.

Con questo prgramma per tagliare Cut my pic è possibile guardare in tempo reale il Preview, inserire cornici alla tua foto tramite le selezioni facilmente cliccabili ed intuibili. Inoltre puoi anche apportare modifiche al colore dell’immagine a seconda di come vuoi far appariire l’immagine se più nitida o più sfocata, se vuoi renderla scura o creargli un ombra nera!

Puoi aggiungere anche dei testi di varie dimensione tramite TOP TEXT E BOTTOM TEXT.

Tutto in maniera gratuita.

Un altro programma per tagliare foto ugualmente valido è PhotoResizer

programmi per tagliare foto3

Colleghiamoci al sito dalla Homepage

Per inserire la foto da tagliare clicca su Open a image una volta aperta l’immagine puoi effettuare le tue modifiche.

Per tagliare clicca sul icona crop  icona crop per tagliare foto

E selezionare la parte da salvare, poichè tutto il resto verrà tagliato , apena pronto clicca sul CROP blu e salva.

Tags:

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!