Recensione Notebook HP 14 Stream

Recensione Notebook HP 14 Stream

7 marzo 2019 0

Recensione Notebook HP 14 Stream

Il notebook HP 14 Stream  è economico e divertente da guardare, ma la sua configurazione e la qualità del display potrebbero essere migliori.

HP ha realizzato il portatile 14 Stream in maniera economica per alcuni anni, presentando il laptop a basso costo come un concorrente basato su Windows per i notebook Chromebook . Lo Stream 14 è più grande dello Stream di HP degli anni precedenti (il modello precedente era a 13 pollici), ma non molto è cambiato in hardware.

CARATTERISTICHE HP 14 STREAM

Sistema Operativo Windows
Versione Sistema Operativo 10
Dimensioni 220mm x 337mm x 17.9mm
Peso 1440 grammi
CPU Intel Celeron N3060 dual core fino a 2.48 GHz
GPU Intel HD 400
RAM (GB) 4
Memoria interna (GB) 32
Pollici Display 14
Risoluzione Display 1366 x 768
Porte 1 HDMI
1 combo cuffie/microfono
1 USB 2.0
2 USB 3.1
multiformato SD

Design Notebook HP 14 STREAM

La linea Stream ha sempre sfoggiato colori brillanti e, sebbene l'unità che abbiamo esaminato fosse di un blu intenso, è possibile ottenerla anche in viola. Il poggiapolsi ha un motivo strutturato con un pizzico di bicolore grazie alla tastiera bianca.

DISPLAY & AUDIO HP 14 STREAM NOTEBOOK

Lo Stream 14 ha un display da 14 pollici con una risoluzione 1366 x 768, la risoluzione più popolare per questa fascia di prezzo, quando abbiamo guardato i video i colori sono l'81,5% della gamma di colori sRGB. L'HP Stream 14 ha una coppia di diffusori orientati verso il basso, ma su questo laptop, ti consigliamo di utilizzare un paio di cuffie. Quando ho ascoltato "Dark Necessities" di Red Hot Chili Peppers, ho sentito i testi in modo chiaro e ho potuto capire bene le percussioni, ma l'aggressiva linea di basso di Flea è stata disattivata.

TASTIERA TOUCHPAD & PORTE DELL' HP 14 STREAM

La tastiera di HP Stream 14 ha tasti bianchi, gli stessi sembrano leggeri e fragili, e ho temuto che sarebbero venuti via se fossero stati sbattuti in una borsa per laptop.

Il touchpad misura 3,7 x 2,5 pollici e ha lo stesso colore blu brillante del telaio circostante. La finitura in plastica opaca potrebbe non essere lussuosa, ma registra ogni clic e gesto senza problemi.

Lungo il lato sinistro del chassis, troverai una porta HDMI full-size, due porte USB 3.0, una porta USB 2.0 e uno slot per schede SD. Troverai anche uno slot per blocco Kensington e un jack per cuffie audio. Sul lato destro del portatile c'è un connettore di alimentazione. Lo Stream 14 non ha una porta Ethernet, quindi sarai dipendente dal Wi-Fi.

GRAFICA & WEBCAM HP 14 STREAM

recensione notebook hp 14 stream 2

Intel HD Graphics 400 integrata su HP Stream 14 può riprodurre video da YouTube e Netflix o eseguire semplici giochi, come Candy Crush Soda Saga, ma non molto di più. La webcam di Stream 14 è ancora molto sgranata. È riuscita a catturare i colori abbastanza bene, ma i dettagli fini si sono persi nella foschia. La CPU power 14 s di Stream ha aiutato a prolungare la durata della batteria dello Stream 14 fino a 7 ore e 4 minuti con il test della batteria del computer portatile, che simula la navigazione continua sul Wi-Fi.