Recuperare – Reimpostare Password Dimenticata Login Window da Prompt dei Comandi Cmd

da | Mar 19, 2018

recovory password windows 7

0

Recuperare – Reimpostare Password Dimenticata Login Window da Prompt dei Comandi Cmd

Per Recuperare la Password dimenticata di windows Login possiamo sia cambiarla che attivare un nuovo Utente con poteri Amministrativi il tutto dal CMD , bisogna solo cercare di entrare nel CMD!

1 –  Procurate un cd di ripristino di windows ( oppure se il vostro pc ha una partizione di rispristino già installata potete farlo senza il cd )

2 – Inserite il cd ed avviate il ripristino di windows se avete la partizione f8 e ripristino.

3 – Alla schermata dove chiede di scegliere gli strumenti di ripristino clicchiamo su CMD Prompt dei comandi

4 – Aperta la Finestra inseriamo la lettera dove abbiamo installato il s.o. ( andando nel Hard disk dove è installato il Sistema operativo )

password login win 7

5- Mettiamo di averlo in c. Facciamo

c:

ottenendo c:/> digitiamo cd windows / system 32

ottenendo c:/cd windows / system 32 >

digitiamo Ren sethc.exe sethc.old ed invio —- poi (ovviamente senza digitiamo )

—- exit e riavviamo fino al login!

reimpostare password wikitech

6 – Ora digitiamo 5 volte maiuscolo si aprirà il CMD , una volta aperto il cmd facciamo:

digitiamo net user Wikitech * ed invio

uscira type a password for the user ora potete scrivere la nuova password e date invio ( riconfermate successivamente e date invio ) potete riavviare.

Se volete un nuovo utente dovete fare:

net user /add nomeutente passwordutente ed invio ( Riavviare)

Sperando che sarete riusciti a risolvere il problema, nel caso siamo qua per aiutarvi!

Reimpostare la password di Windows 10 con il CMD

Il ripristino della password di Windows 10 tramite il prompt dei comandi funziona solo per reimpostare la password locale.

La password dell’amministratore non può essere ripristinata in questo modo.

È possibile avviare il prompt dei comandi tramite il menu Start, la schermata App o utilizzando il comando Esegui cmd. Alcuni comandi specifici possono essere eseguiti solo dall’amministratore. In questa sezione dell’articolo spiegheremo come reimpostare la password di Windows 10 utilizzando il prompt dei comandi nel caso in cui il sistema sia accessibile o bloccato.

Quando è possibile accedere al computer Windows 10

  • Se disponi dei privilegi di amministratore di Windows 10, puoi eseguire la reimpostazione della password di Windows 10 tramite il prompt dei comandi per gli account locali.
  • Sul tuo sistema Windows 10 premi contemporaneamente i tasti “Windows” + “X” dal menu, quindi scegli l’opzione “Prompt dei comandi (Amministratore)”.
  • Apparirà sullo schermo una finestra di dialogo pop-up UAC. Tocca “Sì” per aprire il prompt dei comandi come amministratore in Windows 10.
  • Per ripristinare la password dell’amministratore locale digita il seguente comando nella finestra del prompt dei comandi: “net user <nomeutente> <password>”.
  • In alternativa, puoi anche creare un nuovo account amministratore utilizzando il comando “net user <nomeutente> /add” e “net localgroup administrators <nomeutente> /add”.

Quando il computer Windows è bloccato

A volte capita di dimenticare la password del computer e di non riuscire più ad accedervi. Non preoccuparti! Puoi facilmente reimpostare la password di Windows 10 tramite il prompt dei comandi.

Sarà necessario il disco di installazione di Windows o il disco di ripristino del sistema.

  • Crea il disco o USB di installazione di Windows 10 e tienilo a portata di mano.
  • Inserisci l’USB nel computer Windows 10 bloccato ed avvia il PC dal disco.
  • Dopo che l’avvio dal disco di installazione è terminato, premi contemporaneamente “Shift” + “F10” per aprire il prompt dei comandi. Digita:

seguito da:

  • copy d:\windows\system32\cmd.exe d:\windows\system32\utilman.exe

Nella schermata di accesso a Windows 10 seleziona “Utility Manager” nell’angolo in basso a destra per aprire il “Prompt dei comandi”.

Ora reimposta la password dell’account amministratore locale di Windows 10 usando il comando “net user” o aggiungi un nuovo account amministratore seguendo il procedimento spiegato al punto 1 in caso di computer accessibile.

Di seguito, per ripristinare “Utility Manager” chiudi il prompt dei comandi ed inserisci il disco di installazione nel PC Windows 10. Dopo aver premuto l’icona di “Avvio”, seleziona “Riavvia” nell’angolo in basso a destra della schermata di accesso.

Successivamente verrà visualizzata la schermata di ”Installazione di Windows”. Premi “Shift” + “F10” per aprire il prompt dei comandi. Digita “copy d:\utilman.exe d:\windows\system32\utilman.exe”. Premi “Invio” e scegli “Sì” per ripristinare “Utility Manager”.

Ora riavvia normalmente il computer Windows 10. Nella schermata di accesso seleziona l’account amministratore di cui hai reimpostato la password o l’account appena aggiunto e accedi finalmente al tuo computer.

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!