Recuperare password mail gmail account

da | Giu 27, 2019

recuperare password mail gmail -password

0

Recuperare password mail gmail account

Da tanto che non inserivi più la password al tuo account gmail ? Ora che ti serve , hai dimenticato quale sia ? Non preoccuparti , se hai impostato le varie informazioni in fase di registrazione, possiamo recuperare password mail gmail account, vediamo come fare, tutti i passaggi per recuperare password della tua mail gmail.

Ripristino password mail account gmail tramite procedura guidata

recuperare password mail gmail -login

Iniziamo a provare il recupero della password della tua mail gmail account con la procedura guidata proprio di google account .

Come prima operazione collegati al sito google account , clicca sul link serve aiuto .

Ora metti il segno sulla voce che ti dice Non so la mia password annessa alla nuova pagina Web che ti viene mostrata.

Qui devi mettere il tuo indirizzo di posta elettronica nel campo visualizzato, sotto la voce Indirizzo email.

Continua cliccando il pulsante blu.

Ora puoi recuperare la password con un primo tentativo, digitando l’ultima password che ricordi del tuo account nel campo dove trovi la voce Inserisci l’ultima password che ricordi.

Poi per continuare sempre il tasto blu.

Se non conosci la password andiamo avanti e vediamo quali alternative abbiamo per procedere agli step successivi.

Recuperare password mail gmail via sms

A questo punto se tu hai attivato la verifica google in due passaggi sul tuo account gmail, puoi recuperare password mail gmail account tramite sms.

Google ti chiederà se hai il tuo telefono a portata di mano.

Mette il solito segno spunta accanto alla voce Posso accedere al mio telefono o alle opzioni di backup e clicca su Continua per recuperare password Gmail.

Ora riceverai il codice di sicurezza tramite SMS o un link per la modifica della password via email (scelta consigliata).

Nel caso dell’SMS dovrai invece digitare il codice di conferma ricevuto sul tuo numero di cellulare.

Recuperare password mail gmail via mail secondaria

In alternativa, scegli l’opzione Non posso accedere al mio telefono per provare il ripristino password da una mail secondaria ( sempre che hai accesso a questa mail ).

Ora ti arriverà nella tua mail secondaria un messaggio, lo dovrai aprire e cliccare sul link ricevuto per completare il recupero della password del tuo account google mail.

Recuperare password con Google Password Decrypter

recuperare password mail gmail

Se vuoi provare a trovare la password dal tuo pc, ammesso che tu abbia almeno una volta memorizzato la tua password su un browser, puoi provare con il programma google password decrypter.

Si tratta di un apposito software per sistemi operativi Windows che permette appunto di recuperare password Gmail andando ad effettuare la scansione di tutti i browser Web e i programmi di messaggistica installati sul computer.

Disponibile al sito ufficiale , scaricalo e aprilo .

Ora avvia il programma cliccando su Setup_GooglePasswordDecryptor.exe poi clicca prima su Sì e poi su Next.

Fai clic prima su Next per due volte consecutive e poi su Install, Next e Finish per completare il processo d’installazione.

NOTA: mentre installi declina ogni installazione di programmi terzi, altrimenti ti ritrovi con il pc intasato di programmi inutili.

Installato il programma, avvialo, ora puoi cliccare su START per iniziare la scansione e attendere che trovi il tuo account ID google più la password associata.

CONTATTAMI PER UN AIUTO O COMMENTA IL POST !

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!