Come scaricare MIUI

da | Set 19, 2022

Come scaricare MIUI

0

Come scaricare MIUI

Hai uno xiaomi ? Ora vuoi scaricare l’ultimo aggiornamento MIUI ? Allora, in questo articolo vediamo come scaricare MIUI l’ultima versione disponibile.

Come scaricare MIUI: procedura standard

Senza ombra di dubbio, il metodo più semplice e sicuro per scaricare il sistema operativo MIUI sul proprio dispositivo prevede l’impiego degli aggiornamenti di tipo OTA (o over-the-air), cioè delle versioni ufficiali del firmware rilasciate dalla stessa Xiaomi per i dispositivi supportati, da installare direttamente sul device di destinazione tramite Internet.

Le procedure da seguire sono simili un po’ per tutte le versioni, quindi che tu voglia sapere come scaricare MIUI 12 o un’altra versione, precedente o successiva, del sistema operativo, non dovresti incontrare delle difficoltà nel seguire le mie indicazioni.

Innanzitutto, se hai dei dubbi in merito allo stato di supporto dello smartphone in tuo possesso e non sai se fa ancora parte di quelli aggiornati ufficialmente da Xiaomi, puoi recarti sul sito ufficiale del produttore oppure cercare su Google frasi come stato supporto [modello xiaomi].

Ad ogni modo, per poter scaricare l’ultima versione della MIUI in modo ufficiale, fai così: per prima cosa, tocca il simbolo dell’ingranaggio residente nella schermata Home oppure nel drawer delle app del dispositivo da aggiornare, così da aprire le impostazioni del sistema operativo.

In seguito, fai tap sulla voce Info sistema e premi il bottone indicante la Versione MIUI attualmente in uso (in alcuni casi, potrebbe essere visibile la dicitura “Aggiorna”).

Ora, attendi che il sistema verifichi l’effettiva disponibilità di update e, se ce ne sono, tocca il pulsante Scarica aggiornamenti, per scaricarli in memoria.

A download ultimato, avrai la possibilità di installare l’aggiornamento subito, facendo tap sul pulsante Riavvia adesso, oppure posticiparlo per l’installazione notturna, sfiorando la dicitura Aggiorna stanotte.

Al bisogno, puoi altresì personalizzare le impostazioni relativi al download degli aggiornamenti automatici: recati nuovamente nel menu Impostazioni > Info sistema > Versione MIUI, fai tap sul pulsante (⋮) posto in alto a destra e tocca la voce Impostazioni aggiornamento dal menu che compare.

Ora, serviti degli interruttori presenti per scegliere se scaricare automaticamente gli aggiornamenti quando sei collegato a una rete Wi-Fi, effettuare il download automatico anche utilizzando i dati mobili e se installare automaticamente gli aggiornamenti disponibili di notte, salvo diversa indicazione.

In realtà, ci sarebbe anche una voce dedicata alla ricezione degli aggiornamenti in anticipo la quale, in teoria, dovrebbe abilitare il dispositivo al download dei pacchetti beta ufficiali di MIUI: l’attivazione o meno della suddetta voce, al momento, sembra comunque non sortire alcun effetto concreto.

Come installare manualmente la MIUI 12.5 sul tuo Xiaomi

Prima di tutto dobbiamo scaricare l’aggiornamento alla MIUI 12.5 corrispondente al nostro dispositivo. Per fare questo vi consigliamo di utilizzare MIUI Download, un sito ufficiale offerto da Xiaomi dove troverete tutti gli aggiornamenti disponibili.

Una volta scaricatodobbiamo solo installarlo sul nostro Xiaomi, Redmi o POCO. Per farlo, basta eseguire i seguenti passi:

Vai su Impostazioni > Informazioni sul telefono > Versione MIUI.

Una volta all’interno, premiamo più volte sul logo MIUI fino a quando otteniamo un messaggio che le funzioni aggiuntive sono state attivate.

Dopo di che accederemo all’opzione “Seleziona il pacchetto di aggiornamento“tramite i tre punti in alto a destra.

Allora dobbiamo solo cercare l’aggiornamento scaricato in formato .zip. Che se, prima di iniziare il processo si consiglia di fare un backup dei vostri documenti più importanti, foto, video, ecc. e avere almeno il 50% di batteria.

The post Come scaricare e installare manualmente la MIUI 12.5 sul tuo Xiaomi appeared first on XIAOMIADICTOS: Web di notizie e novità Xiaomi.

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto