Come disinstallare iStartSurf

da | Nov 4, 2022

Come disinstallare iStartSurf

0

Come disinstallare iStartSurf

Vuoi un metodo facile e veloce per poter disinstallare istartsurf ? Ok, in questo articolo andiamo a descrivere come disinstallare istartsurf dal tuo pc.

Istartsurf è un programma che modifica le impostazioni del browser senza che l’utente lo voglia.

Normalmente Istartsurf viene installato sul Pc senza che l’utente se ne accorga. Questo succede frequentemente quando si scarica un programma da Internet e durante fase di installazione non si analizzando le opzioni avanzate.

Diversi programmi prevedono infatti l’installazione di componenti aggiuntivi.

Individuare la presenza di Istartsurf sul computer è facile. Avviando il browser è infatti possibile trovare una pagina iniziare diversa da quella configurata.

Disinstallare le estensioni di iStartSurf

Adesso vediamo come rimuovere eventuali estensioni malevole che iStartSurf può aver installato nel browser.

  • Chrome – clicca sull’icona ad hamburger collocata in alto a destra e seleziona la voce Altri strumenti > Estensioni dal menu che compare. Dopodiché cerca tutte le voci relative ad iStartSurf e clicca sull’icona del cestino collocata accanto a queste ultime per cancellare le estensioni malevole dal browser.
  • Internet Explorer – clicca sull’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra e seleziona la voce Gestione componenti aggiuntivi dal menu che compare. Dopodiché seleziona la voce Barre degli strumenti ed estensioni dalla barra laterale di sinistra, clicca su tutte le voci relative ad iStartSurf e cancellale pigiando sul pulsante Rimuovi.
  • Firefox – clicca sull’icona ad hamburger che si trova in alto a destra e seleziona la voce Componenti aggiuntivi dal menu che si apre. Dopodiché individua tutte le voci relative ad iStartSurf, pigia sul bottone Rimuovi per eliminarle dal browser e il gioco è fatto.

Ripristinare il motore di ricerca predefinito

Al posto di Google, nel tuo browser viene usato ancora il motore di ricerca di iStartSurf? Ecco come eliminarlo.

  • Chrome – clicca sull’icona ad hamburger collocata in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni dal menu che compare. Dopodiché imposta Google come motore di ricerca nel menu a tendina Cerca e il gioco è fatto.
  • Internet Explorer – clicca sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto a destra e scegli la voce Gestione componenti aggiuntivi dal menu che compare. Nella finestra che si apre, seleziona la voce Provider di ricerca, clicca su tutte le voci relative a iStartSurf e cancellale pigiando sul pulsante Rimuovi.
  • Firefox – clicca sull’icona ad hamburger collocata in alto a destra e seleziona la voce Preferenze dal menu che compare. Successivamente, fai click sulla voce Ricerca e scegli Google dal menu a tendina Motore di ricerca predefinito.

Come rimuovere istartsurf da pannello di controllo

Chiaramente, prima di tutto, è necessario procedere alla sua disintallazione:

  • Andate in Pannello di controllo -> Programmi e applicazioni.
  • Trovate e rimuovete tutte le voci relative a istartsurf.
    Tags: security

    Carmine Nocerino

    Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
    Come togliere modalità negozio TV TCL
    Come togliere modalità negozio TV TCL

    Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

    leggi tutto