Programmi per tagliare foto gratuiti online

Programmi per tagliare foto gratuiti online

6 Marzo 2019 0 Di Carmine Nocerino

Hai la necessità di tagliare le tue foto per postarle sui social network ? per rispettare i limiti di grandezza ? oppure perchè vuoi semplicemente eliminare un soggetto che è venuto in più nella foto e lo vuoi ELIMINARE 🙂 !

Beh se non sei esperto dei programmi di fotoritocco come photoshop potrebbe sembrarti veramente difficile fare un taglio o ridurre una foto, ma non è cosi ci sono programmi per tagliare una foto sul web di facile utilizzo , questi servizi online permettono di ottenere risultati più che apprezzabili senza installare programmi sul PC.

Iniziamo dal primo programma per fotoritocco si chiama I LOVEIMG:

programmi per tagliare foto1

Un portale realizzato dagli stessi sviluppatori di iLovePDF, servizio per la modifica dei PDF.

Per usare iLoveIMG, collegati alla sua home page.

  • pigia sul pulsante Ritagliare immagine (l’icona delle forbici situata in alto)
  • Poi clic sul bottone azzurro Seleziona immagini per scegliere la foto che hai intenzione di ritagliare o, in alternativa, trascinala direttamente vicino alla scritta rilascia le immagini qui.
  • Nel quadrato azzurro sarà la parte da salvare mentre il contorno verrà tagliato. Una volta scelto quello da tagliare cliccare su ritaglia.
  • Puoi anche condividere l’immagine direttamente dal programma ai social network.

Questa applicazione Web, così come iLovePDF, è caratterizzata da un’interfaccia “pulita” che ne semplifica l’utilizzo. Inoltre, il servizio è gratuito e supporta tutti i principali formati di file grafici, come ad esempio quelli in formato JPG, PNG e GIF. Prima di illustrarti il suo funzionamento, però, ci tengo a fare alcune doverose precisazioni: pur essendo utilizzabile senza registrazione, creando un account gratuito su iLoveIMG è possibile modificare immagini aventi una dimensione massima di 90MB (anziché di soli 50MB); mentre abbonandosi alla versione Premium di iLoveIMG (a partire da 6 euro/mese) è possibile spostare questo limite a 1GB per file e avere tantissimi altri vantaggi elencati su questa pagina.

Una altro programma per tagliare le foto è CUT MY PIC!

programmi per tagliare foto2

Per tagliare un’immagine con Cut My Pic!, collegati dunque alla sua pagina iniziale e pigia prima sul pulsante Sfoglia/Scegli file e poi su GO!, in modo da selezionare l’immagine da tagliare. Nella pagina che si apre, clicca sui pulsanti che vedi a schermo per utilizzare gli angoli arrotondati (Round Corners), aggiungere l’ombreggiatura (Add Shadow Effect) e così via.

Con questo prgramma per tagliare Cut my pic è possibile guardare in tempo reale il Preview, inserire cornici alla tua foto tramite le selezioni facilmente cliccabili ed intuibili. Inoltre puoi anche apportare modifiche al colore dell’immagine a seconda di come vuoi far appariire l’immagine se più nitida o più sfocata, se vuoi renderla scura o creargli un ombra nera!

Puoi aggiungere anche dei testi di varie dimensione tramite TOP TEXT E BOTTOM TEXT.

Tutto in maniera gratuita.

Un altro programma per tagliare foto ugualmente valido è PhotoResizer

programmi per tagliare foto3

Colleghiamoci al sito dalla Homepage

Per inserire la foto da tagliare clicca su Open a image una volta aperta l’immagine puoi effettuare le tue modifiche.

Per tagliare clicca sul icona crop  icona crop per tagliare foto

E selezionare la parte da salvare, poichè tutto il resto verrà tagliato , apena pronto clicca sul CROP blu e salva.