Come installare un sistema operativo windows

da | Mar 15, 2019

0

Come installare un sistema operativo windows

Hai acquistato un pc senza sistema operativo ? oppure vuoi cimentarti nell’impresa di installare un sistema operativo sul tuo computer ? Bene. Per poter installare un sistema operativo sul computer, abbiamo bisogno del sistema operativo con il relativo key per attivarlo , fatto ciò possiamo partire.

 

Iniziamo ad Installare il nostro sistema operativo in questo caso abbiamo scelto Windows 7:

  • Abbiamo il cd o la penna usb con la iso del sistema operativo
  • Abbiamo il pc dove installare il sistema operativo windows 7

Possiamo partire

1 ) La prima fase è inserire il cd o la penna nel nostro pc e riavviarlo. Se il nostro pc non riconosce in automatico il cd all’avvio, dobbiamo entrare nel bios. Niente paura!

Entriamo nel bios digitando all’avvio F2 o Fn + F2 o F10 o Canc , dipende dal tuo pc. A volte lo trovate scritto velocemente all’avvio.

Entrati nel bios

come installare il sistema operativo windows

Trova la dicitura Boot cliccaci sopra ed entra nella scheda Boot , trova Boot primary o Boot order:

come installare il sistema operativo windows 1

Appena entrati nel Boot mettiamo come scelta primaria il dvd in modo da avviare dopo il riavvio il dvd. Salvare con F10 e salva – Riavvia

Seguire le istruzione del DVD per installare il sistema operativo windows

2) Dopo aver riavviato si dovrebbe avviare il dvd, seguiamo le istruzioni del dvd. Clicca un tasto qualsiasi quando sul pc , il Dvd ti chiede di farlo.

Attendi il caricamento del Dvd

come installare il sistema operativo 6

Clicca su Installa

come installare il sistema operativo windows 4

Una volta caricato scegli la lingua ” italiano “

Accetta le condizioni e vai avanti,fino a quando non arrivi alla scelta degli Hard disk dove installare il sistema operativo windows.

come installare il sistema operativo windows 5

In questa schermata puoi scegliere se hai varie partizioni della Hard disk ( creare partizioni dell’hard disk )dove installare il sistema operativo, una volta scelto l’hard disk clicca avanti.

Attendi tutte le fasi dell’installazione di windows

Il pc si riavvierà spesso non cliccare quando uscira la lettura del dvd lascia partire il sistema operativo. Alla fine il sistema operativo si installerà sul tuo pc.

Dovrai solo impostare Account – Data e Ora – e cose del genere. Hai finito spero tu sia riuscito ad installare il tuo sistema operativo.

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!