Programmi per Estrarre file iso gratuiti

da | Mar 30, 2019

0

Programmi per estrarre file ISO gratuiti

L’estensione ISO viene utilizzata generalmente per file immagine, cioè un file che contiene l’intero contenuto di un archivio, che può essere usato direttamente (tramite software di emulazione) oppure scritto su un supporto ottico (CD o DVD ed esempio) tramite il processo di masterizzazione. Se vuoi saperne di più , abbiamo parlato del loro contenuto e utilizzo in maniera approfondita nel articolo ” COME APRIRE FILE ISO ” .

Programmi per estrarre file ISO Gratuiti

Se vuoi controllare il contenuto di un file iso o vuoi salvartene una copia su un dispositivo , ma non sai come poter aprire questo tipo di file poichè lo vedi come unico file, ti segnalo alcuni programmi in grado di estrarre file ISO gratuiti e facili da usare.

In windows ti segnalo l’ormai famoso , lo cito spesso 7-ZIP:

programmi per estrarre file iso gratuiti

  • Scaricalo dal sito ufficiale  clic sul link Download
  • Scegli la tua versione in base al sistema operativo in uso 64-bit x64 o 32-bit x86
  • Installalo aprendo il file .exe , fai clic sui pulsanti Install e Close per portare a termine il setup di 7-Zip.

Ora non ti resta che estrarre il contenuto del file ISO , per riuscirci devi associare il programma 7-zip per l’apertura di tale file in questo modo:

  • Apri 7-Zip File Manager cercandolo nel menu Start
  • Seleziona, nella finestra comparsa sul desktop, il menu Strumenti > Opzioni per accedere al pannello con le impostazioni del programma.
  • Seleziona, dunque, il formato ISO facendo clic su di esso
  • Clicca prima sul pulsante Applica e poi su quello OK per salvare i cambiamenti.
  • Ora puoi estrarre il file ISO direttamente cliccandoci sopra come un normale file.

Nel sistema operativo Mac usa il programma The Unarchiver:

programmi per estrarre file iso gratuiti

  • Per usarlo, visita la relativa sezione del Mac App Store Online,
  • Fai clic sul pulsante Vedi in Mac App Store
  • Nella finestra “vera e propria” del Mac App Store che si apre sulla scrivania
  • Clicca sul pulsante Ottieni/Installa.

Ora per estrarre il file ISO cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona dell’immagine ISO da estrarre e selezionare la voce Apri con > The Unarchiver dal menu che compare.

Montare immagine ISO su Unità Virtuale

programmi per estrarre file iso gratuiti

Non ti va di masterizzare il contenuto per poterlo leggere o installare ? Ma vuoi solamente darci un occhiata o usarlo al momento ? Montalo su un’unità virtuale leggi come” aprire file ISO “, Sono indicati vari metodi per poterci riuscire. Qui ne metterò soltanto uno riguarda windows 8 o superiore dove puoi affidarti al gestore di file ISO predefinito del sistema.

Infatti, ti basta semplicemente fare doppio clic sull’icona dell’immagine ISO che desideri montare. Una volta fato ciò, si aprirà una finestra di Esplora Filee ti verrà mostrato il contenuto della ISO montata.

In alternativa, puoi fare clic destro sull’icona del file ISO, selezionare la voce Monta dal menu contestuale e attendere l’apertura della finestra di Esplora Filesul desktop.

Tags:

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!