App per aprire file zip

da | Apr 4, 2019

app per aprire file zip

0

App per aprire file zip

Abbiamo visto come aprire file zip dal sistema operativo windows , dal sistema operativo apple Mac OS , ora vediamo le App su come aprire file zip dai nostri smartphone e tablet grazie appunto alle App. Detto dei file zip che sono file compressi in archivi ad estensione .Zip , sono quelli più diffusi per far in modo di ridurre le dimensioni dei file e per spedire file o per condividere file tramite internet.

Ovviamente per aprire file zip servono della APP adatte, vediamone alcune:

APP X-PLORE FILE MANAGER

app per aprire file zip 1

X-plore File Manager è uno dei migliori file manager gratuiti disponibili per Android. Esteticamente non è “attraente” ma, in compenso, è meno invasivo, non mostra notifiche fastidiose ed è più leggero. Permette di navigare facilmente tra le cartelle del dispositivo, quelle di rete e quelle ospitate sui servizi di cloud storage (es. Dropbox o Google Drive) tramite un pannello diviso in due con visualizzazione dei file ad albero.

Puoi scaricarlo dal PlayStore come una normale App ed installarlo . Dopo installato avvia l’app , recarti sul file zip da estrarre e cliccarci sopra. Se il file da aprire è protetto da una password ti basta immettere la password .

ZARCHIVER

app per aprire file zip 2

ZArchiver è una delle migliori utility gratuite per la gestione degli archivi compressi disponibili su Android. Permette di estrarre gli archivi in formato 7Z, ZIP, RAR, RAR5, BZIP2, GZIP, XZ, ISO, TAR, ARJ, CAB, LZH, LHA, LZMA, XAR, TGZ, TBZ, Z, DEB, RPM, ZIPX, MTZ, CHM, DMG, CPIO, CRAMFS, IMG (FAT, NTFS, UBF), WIM, ECM, ARC E LZIP; di visualizzare direttamente il contenuto degli archivi 7z, ZIP, RAR, RAR5, BZIP2, GZIP, XZ, ISO, TAR, ARJ, CAB, LZH, LHA, LZMA, XAR, TGZ, TBZ, Z, DEB, RPM, ZIPX, MTZ, CHM, DMG, CPIO, CRAMFS, IMG (FAT, NTFS, UBF), WIM, ECM, ARC E LZIP E di creare archivi in formato 7z, ZIP, BZIP2 (BZ2), GZIP (GZ), XZ e tar, anche con password. Non include banner pubblicitari e la sua interfaccia è estremamente intuitiva.

Scaricalo ed installalo dallo Store come ogni App, appena installato possiamo estrarre i file zip.

Pigiamo sull’icona del file e selezioniamo un’opzione tra Visualizza (per visualizzare direttamente il contenuto dell’archivio) o Estrai qui (per estrarre i file contenuti nell’archivio nella cartella corrente); Estrai in ./<nome_archivio>/ (per estrarre i file contenuti nell’archivio in una cartella chiamata come il file ZIP) o Estrai… (per estrarre i file contenuti nell’archivio in una cartella di tua scelta).

APP AVG Android Zip

app per aprire file zip 3

L’app continua ad essere uno dei migliori software gratuiti per aprire file ZIP su Android (nonché uno dei più usati). È un file manager essenziale, senza fronzoli, che permette di navigare in tutti i percorsi locali (quindi nella memoria del device e nella SD) per aprire i file in formato ZIP, RAR, TAR, GZIP e BZIP2.

Scaricala dallo Store, installalo come ogni app e poi puoi utilizzarlo:

  • Seleziona l’archivio ZIP di tuo interesse e clicca l’icona del file
  • scegli un’opzione tra
  • Estrai file qui (per estrarre i file contenuti nell’archivio nella cartella corrente)
  • Estrarre in (per estrarre i file contenuti nell’archivio in una cartella a scelta)

– Visualizza archivio per visualizzare il contenuto dell’archivio senza estrarlo. Se l’archivio selezionato è protetto da password, viene chiesto di digitare la password.

Tags:

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!