Come nascondere file e cartelle in windows 7 e windows 10

da | Apr 20, 2019

come nascondere più file o cartelle

0

Hai da poco acquistato il pc e vuoi nascondere file o cartelle ad occhi indiscreti ? magari stai facendo usare il pc ad un amico e non vuoi che trovi una cartella ? Ma non sai come nascondere file e cartelle ? Non ti preoccupare sono qui per spiegartelo.

Come nascondere file e cartelle in windows 7

come nascondere più file o cartelle

Stai utilizzando il sistema operativo windows 7 ? Bene , perchè per nascondere un file o una cartella non devi installare nessun programma aggiuntivo , ti basta solo compiere alcune azioni semplici e veloci direttamente sul file che vuoi nascondere. Vediamole insieme:

Posizionati sul file o sulla cartella che vuoi nascondere e clicca con il tasto destro del mouse sopra all’icona, nel menù a tendina che si apre clicca sulla voce proprietà , a questo punto guarda in basso alla scheda troverai l’opzione Nascosto , qui devi mettere la spunta e poi cliccare ok! Ora il tuo file è diventato invisibile.

Per leggerlo o aprirlo devi solo effettuare una ricerca in start , cerca programmi e file , mettere il nome del file, cerca file nascosti e troverai il file.

Come nascondere file e cartelle in windows 10

come nascondere più file o cartelle

Se il tuo sistema operativo è windows 10, la procedura per nascondere un file o una cartella in windows 10 non è molto diversa da quella per nascondere un file in windows 7, in pratica ti occorre sempre cliccare con il tasto destro sul file e trovare l’opzione proprietà , cliccandoci sopra.

Una volta aperto il pannello basterà inserire un segno di spunta su Sola lettura e dare OK. Il file sparirà immediatamente da Esplora Risorse. Nascondere più file

Come nascondere più file in windows 7 e 10

come nascondere più file o cartelle

In windows 7 e Windows 10 rende semplice anche nascondere più file o cartelle contemporaneamente; dovremo aver semplicemente cura di selezionarli tutti insieme usando il cursore del mouse o aiutandoci con i tasti CTRL o Shift.

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!