Come nascondere file e cartelle in windows 7 e windows 10

Come nascondere file e cartelle in windows 7 e windows 10

20 Aprile 2019 Off Di Carmine Nocerino

Hai da poco acquistato il pc e vuoi nascondere file o cartelle ad occhi indiscreti ? magari stai facendo usare il pc ad un amico e non vuoi che trovi una cartella ? Ma non sai come nascondere file e cartelle ? Non ti preoccupare sono qui per spiegartelo.

Come nascondere file e cartelle in windows 7

come nascondere più file o cartelle

Stai utilizzando il sistema operativo windows 7 ? Bene , perchè per nascondere un file o una cartella non devi installare nessun programma aggiuntivo , ti basta solo compiere alcune azioni semplici e veloci direttamente sul file che vuoi nascondere. Vediamole insieme:

Posizionati sul file o sulla cartella che vuoi nascondere e clicca con il tasto destro del mouse sopra all’icona, nel menù a tendina che si apre clicca sulla voce proprietà , a questo punto guarda in basso alla scheda troverai l’opzione Nascosto , qui devi mettere la spunta e poi cliccare ok! Ora il tuo file è diventato invisibile.

Per leggerlo o aprirlo devi solo effettuare una ricerca in start , cerca programmi e file , mettere il nome del file, cerca file nascosti e troverai il file.

Come nascondere file e cartelle in windows 10

come nascondere più file o cartelle

Se il tuo sistema operativo è windows 10, la procedura per nascondere un file o una cartella in windows 10 non è molto diversa da quella per nascondere un file in windows 7, in pratica ti occorre sempre cliccare con il tasto destro sul file e trovare l’opzione proprietà , cliccandoci sopra.

Una volta aperto il pannello basterà inserire un segno di spunta su Sola lettura e dare OK. Il file sparirà immediatamente da Esplora Risorse. Nascondere più file

Come nascondere più file in windows 7 e 10

come nascondere più file o cartelle

In windows 7 e Windows 10 rende semplice anche nascondere più file o cartelle contemporaneamente; dovremo aver semplicemente cura di selezionarli tutti insieme usando il cursore del mouse o aiutandoci con i tasti CTRL o Shift.