Convertire Wma in Mp3

da | Lug 10, 2019

CONVERTIRE WMA IN MP3

0

Convertire Wma in Mp3

Devi convertire wma in mp3 ? Non sai quale servizio utilizzare ? Sei indeciso se scaricare un programma per convertire wma in mp3 oppure usare un sito che permette di convertire file direttamente senza scaricare nulla ? Noi di wikitech, ti forniamo entrambe le soluzioni e sarai tu a valutare quella migliore soluzione fa per te.

Programmi per convertire wma in mp3

Iniziamo con i programmi che ti permettono appunto di convertire file wma in mp3 o in qualsiasi altro formato ti occorra.

FRE:AC

Freemake_interface

Il primo programma che ti consiglio è FRE:AC, lo abbiamo visto in opera già in diverse occasioni, infatti, permette anche di convertire file wma.

E’ Disponibile scaricandolo dalla sua homepage fre:ac .

Una volta scaricato e installato il programma , vediamo come usarlo.

  1. Trascina il file da convertire nella schermata del programma , in questo caso selezioniamo wma.
  2. Per impostazione predefinita, i brani convertiti vengono salvati nella cartella Musica del computer.
  3. Puoi anche modificare la qualità dei file di output. Per fare ciò, fai clic sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto a sinistra nella finestra principale del programma .
  4. Scegli la voce Impostazioni personalizzate dal menu a tendina Utilizza annesso alla finestra che si apre.

MediaHuman Audio Converter

MediaHuman YouTube to MP3 Converter

Un’altro programma è MediaHuman , anche questo lo abbiamo visto in più occasioni , infatti, serve per convertire file in vari formati, in questo caso lo utilizzeremo per la conversione wma to mp3.

Scaricalo dalla sua homepage mediahuman.

Dopo aver scaricato il programma, avvialo e nella schermata trascina il file che vuoi convertire oppure puoi anche selezionarlo manualmente cliccando il bottone ( + ) .

Dal menu a tendina Format degli strumenti, seleziona il formato di output che preferisci, imposta (se vuoi) anche il bit-rate e premi su Close.

Per concludere, fai clic sul pulsante con le due frecce che si trova sulla barra degli strumenti e MediaHuman Free Audio Converter entrerà in azione andando a convertire tutti i file.

A processo ultimato, troverai i brani convertiti nella cartella Musica del computer.

Sito online per convertire wma in mp3

Vediamo ora i siti migliori per effettuare queste conversioni che ci occorrono.

Media.io

MEDIA IO

Collegati alla homepage media.io , clic sul bottone Select Files to Upload e scegli i brani in formato WMA che intendi convertire in mp3.

Ora clicca sul pulsante MP3 che trovi in basso alla schermata del sito e clicca poi su convert per concludere la conversione.

Attendi dunque che i file vengano elaborati e che la conversione giunga al termine dopodiché fai clic sulla voce Download per scaricare i tuoi MP3 sul computer.

Se non hai apportato modifiche alle impostazioni di default del browser i file verranno salvati nella cartella Download del tuo PC.

Convertitore Audio

CONVERT AUDIO ONLINE

Un’ altro sito che puoi utilizzare è convertitore audio online, collegabile alla sua homepage .

Per usarlo il sito è semplicissimo, ti basta cliccare il pulsante BLU APRI FILE , scegliere il file dal pc oppure se hai il file su google docs o dropbox selezione le scelte di fianco al pulsante.

Ora selezione il formato in cui intendi convertire il file, in questo caso seleziona mp3 .

Se vuoi imposta alcune impostazioni opzionali e quando hai finito clicca su converti.

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!