Convertire Wma in Mp3

Convertire Wma in Mp3

10 Luglio 2019 Off Di Carmine Nocerino

Convertire Wma in Mp3

Devi convertire wma in mp3 ? Non sai quale servizio utilizzare ? Sei indeciso se scaricare un programma per convertire wma in mp3 oppure usare un sito che permette di convertire file direttamente senza scaricare nulla ? Noi di wikitech, ti forniamo entrambe le soluzioni e sarai tu a valutare quella migliore soluzione fa per te.

Programmi per convertire wma in mp3

Iniziamo con i programmi che ti permettono appunto di convertire file wma in mp3 o in qualsiasi altro formato ti occorra.

FRE:AC

Freemake_interface

Il primo programma che ti consiglio è FRE:AC, lo abbiamo visto in opera già in diverse occasioni, infatti, permette anche di convertire file wma.

E’ Disponibile scaricandolo dalla sua homepage fre:ac .

Una volta scaricato e installato il programma , vediamo come usarlo.

  1. Trascina il file da convertire nella schermata del programma , in questo caso selezioniamo wma.
  2. Per impostazione predefinita, i brani convertiti vengono salvati nella cartella Musica del computer.
  3. Puoi anche modificare la qualità dei file di output. Per fare ciò, fai clic sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto a sinistra nella finestra principale del programma .
  4. Scegli la voce Impostazioni personalizzate dal menu a tendina Utilizza annesso alla finestra che si apre.

MediaHuman Audio Converter

MediaHuman YouTube to MP3 Converter

Un’altro programma è MediaHuman , anche questo lo abbiamo visto in più occasioni , infatti, serve per convertire file in vari formati, in questo caso lo utilizzeremo per la conversione wma to mp3.

Scaricalo dalla sua homepage mediahuman.

Dopo aver scaricato il programma, avvialo e nella schermata trascina il file che vuoi convertire oppure puoi anche selezionarlo manualmente cliccando il bottone ( + ) .

Dal menu a tendina Format degli strumenti, seleziona il formato di output che preferisci, imposta (se vuoi) anche il bit-rate e premi su Close.

Per concludere, fai clic sul pulsante con le due frecce che si trova sulla barra degli strumenti e MediaHuman Free Audio Converter entrerà in azione andando a convertire tutti i file.

A processo ultimato, troverai i brani convertiti nella cartella Musica del computer.

Sito online per convertire wma in mp3

Vediamo ora i siti migliori per effettuare queste conversioni che ci occorrono.

Media.io

MEDIA IO

Collegati alla homepage media.io , clic sul bottone Select Files to Upload e scegli i brani in formato WMA che intendi convertire in mp3.

Ora clicca sul pulsante MP3 che trovi in basso alla schermata del sito e clicca poi su convert per concludere la conversione.

Attendi dunque che i file vengano elaborati e che la conversione giunga al termine dopodiché fai clic sulla voce Download per scaricare i tuoi MP3 sul computer.

Se non hai apportato modifiche alle impostazioni di default del browser i file verranno salvati nella cartella Download del tuo PC.

Convertitore Audio

CONVERT AUDIO ONLINE

Un’ altro sito che puoi utilizzare è convertitore audio online, collegabile alla sua homepage .

Per usarlo il sito è semplicissimo, ti basta cliccare il pulsante BLU APRI FILE , scegliere il file dal pc oppure se hai il file su google docs o dropbox selezione le scelte di fianco al pulsante.

Ora selezione il formato in cui intendi convertire il file, in questo caso seleziona mp3 .

Se vuoi imposta alcune impostazioni opzionali e quando hai finito clicca su converti.