Come stampare un PDF protetto

da | Set 12, 2022

Come stampare un PDF protetto

0

Come stampare un PDF protetto

Ti hanno inviato un pdf protetto da password o che non puoi modificare ? Adesso stai cercando un metodo per stampare un pdf protetto ? Almeno in questo modo puoi riuscire a fare qualcosa ? Allora, eccoti subito, un metodo su come stampare un pdf protetto.

Il PDF è un formato di file comune utilizzato per archiviare documenti sia professionali che personali. Questo formato è preferito per vari tipi di documenti poiché preserva la formattazione del documento e impedisce la maggior parte dei tipi di modifica. Tuttavia potresti in file PDF protetti da password e scoprirai che sono ‘più difficili da stampare rispetto ai normali file PDF.

Facendo semplicemente clic sul pulsante di stampa su un PDF protetto il file non verrà stampato . Ci sono alcune cose che devi fare prima di poter stampare questo tipo di file e questa guida spiega esattamente come stampare file PDF protetti.

Ci sono due situazioni in cui non è possibile stampare il proprio documento PDF: se è protetto da una password o se i contenuti sono stati bloccati di modo da non poter essere modificati o stampati.

Come stampare un PDF protetto da password online

Ovviamente,  conoscessi la password, potresti, emplicemente aprire il file, inserire la password, premere Control / Command + P e stampare il tuo file PDF protetto.

In caso contrario ti propongo il sito smallpdf.

  1. Collegati al sito web.

  2. Carica il tuo PDF trascinandolo e rilasciandolo nell’apposito riquadro.

  3. Giura di essere autorizzato ad accedere al file spuntando la casella corrispondente.

Clicca su “Sbloccare PDF” e scarica il tuo PDF, che ora è pronto per essere stampato.

Online2PDF alternativa a smallpdf

Online2PDF è un ottimo servizio online che puoi prendere in considerazione per stampare un PDF protetto. È gratuito ed è in grado di agire senza il benché minimo problema sui documenti a cui è applicata la password contro stampa e modifica.

Per potertene servire per il tuo scopo, raggiungi la home page di Online2PDF e trascina il file da sbloccare sul pulsante Seleziona i file oppure clicca su quest’ultimo e seleziona il documento di tuo interesse “manualmente”.

Come stampare un PDF protetto rimuovendo le restrizioni

Puoi provare a rimuovere la password e stampare il pdf protetto con un programma di terze parti come:

EaseUS PDF Editor che può funzionare perfettamente su Windows 7/8/8.1/10.

Per stampare un PDF protetto, devi solo inserire la password, quindi fare clic sul pulsante Stampa per farlo.

Come stampare file PDF protetti su Windows 10:

Passaggio 1. Scarica e installa EaseUS pdf printer, quindi fai clic su “Apri file” per selezionare il file che desideri stampare.

Passaggio 2. Scegli il tuo documento PDF e inserisci la password nella casella.

Passaggio 3. Quindi, fai clic su “File” > “Stampa” per aprire la finestra Stampa. Oppure puoi premere “Ctrl + P” per aprirlo direttamente.

Passaggio 4. Qui puoi scegliere la stampante, le pagine, le dimensioni e molto altro per stampare il tuo documento PDF.

QPDF Alternativa a Ease

Per scaricarlo sul tuo computer, se stai impiegando Windows, collegati alla pagina di SourceForge che lo ospita e seleziona il collegamento relativo alla versione del programma più adatta al sistema operativo che utilizzi: qpdf-x.x.x-bin-mingw64.zip (se usi una versione di Windows a 64 bit) oppure qpdf-x.x.x-bin-mingw32.zip (se usi una versioni di Windows a 32 bit).

Aprilo e Ora che visualizzi la finestra del Prompt dei comandi sul desktop, impartisci questo comando e premi il tasto Invio sulla tastiera del computer: qpdf --decrypt input.pdf output.pdf (al posto di input.pdf devi inserire il percorso completo e il nome del file PDF da sbloccare e al posto di output.pdf devi inserire il percorso completo e il nome del file PDF che desideri ottenere come output, ovvero il PDF in versione sbloccata).

Se vuoi fare prima, puoi anche digitare questo comando: qpdf --decrypt. Adesso, trascina il PDF da sbloccare nella finestra del Prompt dei comandi di Windows e premi il tasto Invio

Tags: utility

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto