Come si cancella un’app su TV Samsung

da | Gen 24, 2024

Come si cancella app su TV Samsung

0

Come si cancella un’app su TV Samsung

Hai acquistato una smart tv di 55″ ma mentre guardi la partita la smart tv ti comunica che deve riavviarsi per recuperare spazio in memoria? Ecco magari stai pensando di aver speso male i tuoi soldi ma tranquillo forse hai solo troppe app, ti basta cancellare qualche app dalla tua tv samsung che non usi per risolvere il problema.

In questo articolo andiamo a descrivere come si cancella un’app su tv samsung facilmente.

Cancellare le app su Smart TV Samsung

Per cancellare un’app dalle Smart TV Samsung (rilasciate dopo il 2017) premiamo il tasto Smart Hub (icona Home) sul telecomando, spostiamo sullo schermo fino alla sezione Apps, selezioniamo l’icona Impostazioni (a forma di ingranaggio), evidenziamo l’app da cancellare quindi premiamo sulla voce Elimina.

Sulle Smart TV Samsung rilasciate prima del 2017 premiamo il pulsante Smart Hub del telecomando, portiamoci nel percorso In primo piano -> Applicazioni, premiamo sul menu Applicazioni personali, selezioniamo l’applicazione che vogliamo eliminare, tieniamo premuto il pulsante centrale OK sul telecomando e, nel menu a tendina, premiamo sull’opzione Elimina e confermiamo premendo .

Cancellare le app su Android TV

Per cancellare le app da una smart TV LG con sistema operativo webOS non dobbiamo far altro che premere sul tasto Home (a forma di casetta) sul telecomando, selezionare l’icona della matita in fondo a destra (alla fine dell’elenco app), scorrere fino all’app da cancellare, premere il tasto Su del telecomando e, dopo aver selezionato il tasto X, premiamo sul tasto OK del telecomando, confermiamo su  e premiamo di nuovo il tasto OK per disinstallare l’app.

Non tutte le app possono essere disinstallate: le app di sistema non possono essere rimosse in alcun modo (non compare il tasto X sopra di essi).

In alternativa possiamo disinstallare le app direttamente dal Play Store incluso in Android TV. Per seguire questa strada apriamo Play Store, cerchiamo l’app da eliminare, selezioniamo il tasto Disinstalla e rimuoviamo l’app dallo Smart TV premendo il tasto OK del telecomando.

Conclusioni

Con le indicazioni fornite in alto saremo in grado di cancellare un’app su Smart TV Samsung, LG o Android TV in maniera semplice e veloce.

Abbiamo trattato i principali sistemi operativi presenti sui televisori moderni, ma la procedura di disinstallazione è simile anche sulle altre TV dotate di piattaforma Smart: premiamo il tasto Home o Smart del telecomando, portiamoci nella schermata di gestione delle app, selezioniamo l’app da rimuovere e usiamo il menu a tendina (o un tasto dedicato) per cancellare qualsiasi app indesiderata.

Tags: tv

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto