Come Risparmiare Energia in Windows 10 quando usiamo la batteria

Come Risparmiare Energia in Windows 10 quando usiamo la batteria

18 Aprile 2018 0 Di Carmine Nocerino

Come Risparmiare Energia in Windows 10 quando usiamo la batteria

Valido anche per windows 7 o Vista

Vogliamo modificare il piano di risparmio energia in windows 10 o 7:

Per creare un risparmio di energia in windows 10, attenersi alla seguente procedura:

  • Fare clic su Start  Start button  , digitare Opzioni risparmio energia nella casella “Cerca programmi e file” e quindi fare clic su Opzioni risparmio energia nell’elenco programmi .
  • Nella pagina Selezionare una combinazione di risparmio energia , fare clic su Crea un risparmio di energia nel riquadro attività.

 

  • {Oppure puoi modificare anche una combinazione di energia risparmio già esistente facendo clic su modifica impostazioni combinazioni
  • Fare clic su Modifica impostazioni combinazione nella combinazione.
  • Nella pagina Modifica impostazioni per il piano , selezionare le impostazioni di visualizzazione e le impostazioni di sospensione che si desidera utilizzare per il computer oppure fare clic su Cambia impostazioni avanzate risparmio energia per modificare ulteriori impostazioni.
  • Fare clic su OK oppure fare clic su Salva modifiche per salvare le modifiche}

 

Continuando invece con la creazione della nuovo piano “RISPARMIO ENERGIA WINDOWS 10”

 User Account Control permission Se viene chiesto di immettere una password di amministratore o di confermare, digitare la password o fare clic su Continua.

  1. Nella pagina Crea un risparmio di energia , selezionare il piano più vicino al tipo di piano che si desidera creare. Ad esempio, se si desidera che il piano per risparmiare energia, selezionare il piano di risparmio di energia .
  2. Nella casella Nome combinazione , digitare un nome per il piano e quindi fare clic su Avanti.
  3. Modificare le impostazioni, selezionare le impostazioni di visualizzazione e le impostazioni di sospensione che si desidera che il computer da utilizzare quando viene eseguito con alimentazione a batteria e quando è collegato e quindi fare clic su Crea.Se si utilizza un PC portatile, la combinazione verrà visualizzata in piani nel misuratore alimentazione. Se si utilizza un computer desktop, la combinazione verrà visualizzata in Combinazioni preferite.

Nota: Il piano creato automaticamente diventa il piano attivo. Per rendere effettiva una combinazione diversa, selezionarla nella pagina Opzioni risparmio energia .