Come trasferire contenuto dal vecchio iphone ios al nuovo

Come trasferire contenuto dal vecchio iphone ios al nuovo

18 Febbraio 2019 Off Di Carmine Nocerino

Come trasferire contenuto dal vecchio iphone ios al nuovo

Trasferire il contenuto di un ihpne ios tramite cloud

Per eseguire il backup del tuo dispositivo precedente in iCloud e trasferire il backup sul nuovo dispositivo, segui la procedura riportata in questa sezione.

        Schermata Backup nelle impostazioni di iCloud

Crea un backup iCloud

  1. Connetti il dispositivo precedente a internet tramite Wi-Fi.
  2. Accedi a Impostazioni > [nome utente] > iCloud > Backup iCloud.
  3. Assicurati che Backup iCloud sia attivato.
  4. Tocca Esegui backup adesso.
  5. Mantieni la connessione alla rete Wi-Fi fino al termine della procedura.

Trasferisci la scheda SIM o contatta l’operatore

Ecco cosa fare se il nuovo dispositivo necessita di una scheda SIM:

  • Se l’operatore ti ha fornito una nuova scheda SIM, inseriscila nel nuovo dispositivo.
  • Se il nuovo dispositivo usa lo stesso tipo di scheda SIM del dispositivo precedente, trasferisci la scheda SIM nel nuovo dispositivo.
  • Se il nuovo dispositivo richiede un tipo diverso di scheda SIM rispetto a quella precedente oppure non sai qual è il tipo di scheda richiesto, contatta l’operatore.

Quindi segui questi passaggi per trasferire il backup iCloud sul nuovo dispositivo.

        Schermata che mostra le opzioni per il ripristino

Trasferisci il backup iCloud sul nuovo dispositivo

  1. Accendi il nuovo dispositivo. Dovresti visualizzare una schermata di saluto. Se hai già configurato il nuovo dispositivo, devi inizializzarlo prima di poter seguire questi passaggi.*
  2. Segui i passaggi finché non visualizzi la schermata relativa al Wi-Fi.
  3. Tocca la rete Wi-Fi alla quale vuoi connetterti. Segui i passaggi finché non visualizzi la schermata App e dati, quindi tocca Ripristina da backup iCloud.
  4. Accedi a iCloud con il tuo ID Apple e la password.
  5. Quando richiesto, scegli un backup. Assicurati che sia il backup corretto controllando la data e le dimensioni di ciascuno. Se ti viene chiesto di eseguire l’aggiornamento a una versione più recente di iOS, scopri cosa fare.
  6. Se hai acquistato contenuti sull’iTunes Store o sull’App Store usando più ID Apple, ti viene chiesto di accedere a ciascun ID Apple. Se non ricordi le password, puoi saltare questo passaggio toccando “Non hai un ID Apple o l’hai dimenticato?”.
  7. Mantieni la connessione e attendi il termine della procedura di ripristino, quindi completa i rimanenti passaggi di configurazione sullo schermo. Se possibile, dopo la configurazione mantieni il dispositivo connesso al Wi-Fi e collegato all’alimentazione. In questo modo, anche contenuti come foto, musica e app archiviate in iCloud potranno essere scaricati di nuovo automaticamente sul tuo dispositivo.

Come trasferire dati da iPhone a iPhone con “Inizia subito”

Il primo, ideato appositamente per dispositivi con iOS 11 già a bordo, è stato chiamato dall’azienda di Cupertino “Inizia subito“. Nel caso il vecchio melafonino monti già iOS 11 o successivi, passare i dati da un dispositivo all’altro sarà questione di secondi. Dopo aver acceso il nuovo iPhone, avvicinarlo al vecchio e attendere qualche istante: sul suo display comparirà la schermata “Inizia subito” per configurare il nuovo iPhone importando i dati da iCloud (accertarsi, dunque, che l’ID Apple mostrato sia quello da cui recuperare dati iPhone).

Inizia subito iPhone

Continuando con la procedura, sul display del nuovo iPhone comparirà un’animazione: aprire la fotocamera del vecchio iPhone e inquadrarla. Nel giro di qualche secondo l’animazione dovrebbe scomparire e lasciare spazio al messaggio “Concludi”. A questo punto inizia la procedura di configurazione vera e propria: dopo aver impostato Touch ID (ed eventualmente il Face ID, se il telefono lo supporta) e inserito le credenziali dell’Apple ID, il sistema chiederà se si vorrà importare app da iPhone a iPhone e trasferire tutti i dati facendo ricorso a uno dei backup presenti nel cloud della mela morsicata.

È importante che nel corso della procedura i due dispositivi restino sempre affiancati e connessi al Wi-Fi: ciò permetterà di completare il trasferimento dei dati più in fretta e avere tutte le foto, video e messaggi a disposizione anche sul nuovo iPhone.