Come aprire file mbox

da | Mar 28, 2019

0

Come aprire file mbox

In questo articolo andiamo a descrivere come aprire i file mbox, vediamo cosa sono e come aprire il file mbox.

Hai esportato le tue mail dal client di posta elettronica ? o dal server web di posta ? e ti sei ritrovato con un file .MBOX? Ora non sai cosa sia o come aprirlo il file MBOX?

I file MBOX stanno per Mailbox, sono un formato che serve per archiviare i messaggi di posta elettronica, concatenandoli uno dopo l’altro in un unico file di testo.

Come aprire file MBOX ?

Per aprire file MBOX ci dobbiamo avvalere dei soliti programmi di posta , vediamone alcuni e come aprire file Mbox.

Un programma per aprire file MBOX può essere Windows MBox Viewer

Il primo passo è quello di scaricare Windows MBox Viewer sul tuo PC.

  • Collegati, dunque, alla pagina di SourceForge che ospita il software e clicca sul pulsante verde Download.
  • A download completato, apri l’archivio zip che contiene Windows MBox Viewer, estraine il contenuto in una cartella qualsiasi e avvia l’eseguibile mboxview.exe.
  • Nella finestra che si apre, fai clic sul pulsante Close.

Dopodiché clicca sull’icona della cartella gialla situata in alto a sinistra e seleziona la cartella che contiene il file MBOX che vuoi aprire. Nella barra laterale di sinistra comparirà l’icona della cartella con, sotto, l’icona dei file MBOX presenti in essa.

Per visualizzare il contenuti di un file MBOX, fai clic sul nome di quest’ultimo nella barra laterale di Windows MBox Viewer e poi sul titolo di ciascun messaggio contenuto in esso. Per esportare un messaggio sotto forma di file .eml, seleziona quest’ultimo, recati nel menu View > View EML (in alto) e utilizza l’Esplora File di Windows per copiare o aprire il file EML, come più preferisci.

Se cerchi un client di posta elettronica in grado di gestire i file MBOX, di importare i file MBOX.

come aprire file mbox 1

Valuta seriamente l’utilizzo di Mozilla Thunderbird, un programma gratuito e open source disponibile per Windows, macOS e Linux.

  • collegati al suo sito Internet ufficiale e clicca sul pulsante Download gratuito.
  • A scaricamento completato, se utilizzi un PC Windows, apri il file Thunderbird Setup xx.exe e, nella finestra che si apre, fai clic prima sul pulsante Avanti per due volte consecutive e poi su Installa e Fine.
  • Se utilizzi un Mac, invece, apri il file dmg che contiene Thunderbird, estrai il programma nella cartella Applicazioni di macOS e avvia quest’ultimo rispedendo Apri all’avviso che compare sullo schermo.
  • A questo punto, devi scaricare ImportExportTools: un’estensione gratuita per Thunderbird che permette di importare ed esportare messaggi

Ora per importare file MBOX in Thunderbird, fai clic destro sull’icona Cartelle locali che si trova nella barra laterale di sinistra e seleziona le voci ImportExportTools > Importa file mbox dal menu che si apre. Nella finestra che viene visualizzata sullo schermo, metti il segno di spunta accanto alla voce Importa direttamente uno o più file in formato mbox, clicca sul pulsante OK e scegli il file MBOX che desideri importare in Thunderbird. Se compare un avviso relativo al fatto che il file potrebbe essere corrotto, pigia sul pulsante Continua per proseguire con l’importazione.

Un programma per gestire e aprire file MBOX per MAC può essere Mail

come aprire file mbox 2

Se hai un Mac e utilizzi Mail di Apple come client di posta elettronica, puoi importare i file MBOX in quest’ultimo usando una comoda funzione integrata nel software. Per sfruttarla, seleziona la voce Importa caselle dal menu File che si trova in alto a sinistra.

Nella finestra che si apre, apponi il segno di spunta accanto alla voce File in formato mbox, clicca sul pulsante Continua, seleziona il file MBOX da importare in Mail e pigia sul bottone Fine. Entro qualche secondo, nella barra laterale di sinistra, vedrai comparire una cartella (Caselle importate) con tutte le email contenute nel file MBOX selezionato.

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!