Come aprire file pages

da | Mar 28, 2019

0

Come aprire file PAGES

I file PAGES sono file creati dal computer APPLE , in pratica sono documenti creati con Apple Pages, un programma di video scrittura per Mac, che includono testo, immagini, tabelle e grafici.

Come aprire file PAGES ?

come aprire file pages 1

Per uno che ha il computer MAC OS aprire un file pages è una sciocchezza infatti basta cliccarci sopra, ma per chi ha windows non è affatto facile, poichè è un formato leggibile solo dagli apple. Ma vediamo come ovviare a tale problema.

Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare  iCloud, il celebre servizio di cloud storage fornito da Apple. Collegati quindi al sito Web di iCloud, inserisci il tuo ID Apple nel campo ID Apple e fai clic sull’icona della freccia rivolta verso destra, dopodiché inserisci la password nel campo apposito e pigia nuovamente sull’icona della freccia rivolta verso destra per accedere al tuo account iCloud. Per approfondire l’argomento, ti lascio al mio tutorial su come accedere iCloud.

Oppure ci sono dei trucchi per aprire o quanto meno vederne il contenuto dei file PAGES in windows rinominando il file cambiando l’estensione da .pages a .zip, si ottiene così un archivio compresso; estraendo il contenuto si otterrà una cartella QuickLook con all’interno un file chiamato Preview.pdf che contiene l’anteprima del file .pages

Un altro modo per aprire un file PAGES è quello di convertirlo

come aprire file pages 2

Puoi convertire il file Pages in doc con il programma gratuito ZAMZAR:

  • Collegati al sito Ufficiale ZAMZAR Clicca sul pulsante blu CHOOSE FILE ed inserisci il file da convertire ricercandolo nel tuo pc.  
  • Scegli il formato di conversione ( es: doc )
  • Poi clicca il pulsante CONVERT

In questo modo otterai il file nella versione per te più adeguata e facilmente apribile per il file pages

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!