Come aprire file pages

Come aprire file pages

28 Marzo 2019 Off Di Carmine Nocerino

Come aprire file PAGES

Cosa sono i file PAGES ?

I file PAGES sono file creati dal computer APPLE , in pratica sono documenti creati con Apple Pages, un programma di video scrittura per Mac, che includono testo, immagini, tabelle e grafici.

Come aprire file PAGES ?

come aprire file pages 1

Per uno che ha il computer MAC OS aprire un file pages è una sciocchezza infatti basta cliccarci sopra, ma per chi ha windows non è affatto facile, poichè è un formato leggibile solo dagli apple. Ma vediamo come ovviare a tale problema.

Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare  iCloud, il celebre servizio di cloud storage fornito da Apple. Collegati quindi al sito Web di iCloud, inserisci il tuo ID Apple nel campo ID Apple e fai clic sull’icona della freccia rivolta verso destra, dopodiché inserisci la password nel campo apposito e pigia nuovamente sull’icona della freccia rivolta verso destra per accedere al tuo account iCloud. Per approfondire l’argomento, ti lascio al mio tutorial su come accedere iCloud.

Oppure ci sono dei trucchi per aprire o quanto meno vederne il contenuto dei file PAGES in windows rinominando il file cambiando l’estensione da .pages a .zip, si ottiene così un archivio compresso; estraendo il contenuto si otterrà una cartella QuickLook con all’interno un file chiamato Preview.pdf che contiene l’anteprima del file .pages

Un altro modo per aprire un file PAGES è quello di convertirlo

come aprire file pages 2

Puoi convertire il file Pages in doc con il programma gratuito ZAMZAR:

  • Collegati al sito Ufficiale ZAMZAR Clicca sul pulsante blu CHOOSE FILE ed inserisci il file da convertire ricercandolo nel tuo pc.

  • Scegli il formato di conversione ( es: doc )
  • Poi clicca il pulsante CONVERT

In questo modo otterai il file nella versione per te più adeguata e facilmente apribile per il file pages