Come aprire file DAT WinMail

da | Mar 29, 2019

0

Come aprire file DAT Winmail

Ecco come puoi aprire file DAT Winmail senza essere un programmatore informatico.

I File DAT WinMail sono allegati generati da chi usa Microsoft Exchange e Microsoft Outlook; gli utenti Mac li ricevono tipicamente da persone che usano Windows e si tratta tipicamente di due tipologie di file: un testo con formattazione ricca (un testo con elementi in grassetto, corsivo o altri stili come ad esempio la firma in fondo a una mail) e, meno spesso, allegati veri e propri (un documento Word, Excel, un file RTF o altro) erroneamente identificati come “winmail.dat”.

Il file “winmail.dat” è il prodotto dell’incompatibilità tra il formato TNEF (Transport Neutral Encapsulation Format) che i sistemi Microsoft sfruttano di default per le mail generate nel formato RTF e il nostro client di posta elettronica che le riceve (incompatibile con molti client per Mac e Linux).

Come aprire un file DAT Winmail ?

come aprire file dat winmail 2

Per aprire il file DAT WINMAIL e ti trovi in windows puoi affidarti al programma Winmail Opener Si tratta di una piccola applicazione gratuita in grado di riconoscere (e visualizzare) il contenuto dei file DAT dotata di un’interfaccia utente estremamente semplice.

  • Scaricala al sito Winmail Opener
  • Clicca sul link Direct link (without Download.com installer)
  • Apri, facendo doppio click su di esso.
  • Fai click prima su  e poi su NextI AgreeInstall e Finish .

Una volta avviato Winmail Opener, clicca sulla voce Apri file e seleziona il file winmail.dat di cui desideri visualizzare il contenuto.

Se vuoi aprire il file DAT WinMail con un pc MAC

come aprire file dat winmail

Per aprire file DAT in MAC puoi usare il programma gratuito TNEF’s Enough.

  • Scarica il programma TNEF’s Enough
  • Apri il pacchetto dmg
  • Trascina l’icona in applicazione ed hai installato

Per avviare la prima volta il software devi fare clic destro sulla sua icona, scegliere la voce Apri dal menu che compare e pigiare sul pulsante Apri nella finestra che si apre. Una volta avviato TNEF’s Enough, trascina il file winmail.dat o win.dat che vuoi visualizzare sull’icona del programma comparsa nella barra Dock e il gioco è fatto.

Aprire file DAT WinMail Online

come aprire file dat winmail 2

Se non vuoi installare nessun programma puoi aprire i file DAT WINMAIL anche online tramite un sito che si chiama Winmaildat.com ,

Collegati quindi alla sua pagina principale, clicca sul pulsante Scegli file/Sfoglia per selezionare il file winmail.dat da aprire (deve pesare al massimo 10MB) e fai clic su Start per visualizzarne il contenuto. Dopo qualche istante, visualizzerai l’elenco dei file contenuti nell’archivio winmail.dat selezionato. Per scaricarli sul tuo PC, clicca sul loro nome e il download partirà in automatico.

Se per un motivo o l’altro Winmaildat.com non dovesse soddisfarti, puoi provare Winmail.dat Reader che funziona in maniera molto simile.

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!