Come ridimensionare foto con mac os

da | Apr 2, 2019

ridimensionare foto con mac

0

Come ridurre le dimensioni di una foto con il MAC

Per riuscire a ridurre le dimensioni di una foto con il sistema operativo MAC puoi usare fin da subito le funzionalità di base del sistema operativo, l’applicazione inclusa in macOS per visualizzare ed editare immagini e PDF. Trovi l’app già installata sul computer, non bisogna scaricarla da Internet. L’applicazione si chiama ANTEPRIMA .

Come puoi fare per ridimensionarla ?

  • Apri il file con doppio clic
  • Selezionare la voce Regola dimensione… dal menu Strumenti.
  • Nella finestra che si apre, digita le dimensioni di larghezza o altezza a cui vuoi ridurre la foto negli appositi campi e clicca sul pulsante OK per salvare i cambiamenti.
  • Se non vuoi ridimensionare le immagini mantenendo intatto il loro rapporto di forma, togli il segno di spunta dalla voce Ridimensiona proporzionalmente e prosegui come visto in precedenza.

Programmi per ridurre le foto su MAC Os

Iresize

ridimensionare foto con mac

Per effettuarne il download sul tuo computer Apple, collegati alla pagina dedicata presente sul sito Internet di MacUpdate, pigia sul collegamento Download che sta in cima e clicca sulla dicitura No thanks, take me to my download.

Per farla funzionare puoi serviti del pannello Opzioni (a destra) per impostare le dimensioni in pixel. Puoi usare sia l’apposita barra regolatrice sotto la voce Dimensioni in pixel: che specificare le dimensioni esatte tramite il campo dedicato, indicando se agire orizzontalmente o verticalmente sull’immagine.

XnConvert

ridimensionare foto con mac

Per effettuarne il download sul tuo Mac, visita il sito Internet del programma, scorri la pagina visualizzata verso il basso e clicca sul pulsante Mac DMG 64bit.

Ora che visualizzi la finestra di XnConvert sulla scrivania, trascinaci sopra le foto che vuoi ridimensionare e clicca sulla scheda Azioni. In alternativa, clicca sul bottone Aggiungi file… oppure su quello Aggiungi cartella… per selezionare “manualmente” le foto o le cartelle che le contengono su cui vuoi andare ad agire.

A questo punto, pigia sul bottone Aggiungi azione >, seleziona la voce Immagine e quella Ridimensiona dal menu che compare. Imposta tutti i parametri che desideri utilizzare per ridimensiona le foto tramite i menu più in basso (puoi visualizzare in anteprima il risultato finale sulla destra) e clicca sul bottone Converti.

Tags:

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!