Come spegnere apple watch

Come spegnere apple watch

26 Aprile 2019 Off Di Carmine Nocerino

Spegnere apple watch: Procedura classica

Non hai letto la mia guida su come funziona l’apple watch ? Leggila ora ! Trovi scritto come spegnere apple watch, ma comunque vediamo di scriverlo anche in questo articolo più in dettaglio.

Puoi effettuare la procedura ” spegnere apple watch ” sia quando l’Apple Watch è bloccato che quando è sbloccato, sia quando lo indossi che quando non lo indossi. Per spegnere l’Apple Watch normalmente, tutto ciò che devi fare è premere e tenere premuto per qualche secondo il tasto laterale presente sulla cassa del dispositivo, attendere che l’orologio emetta una leggera vibrazione e scorrere verso destra l’interruttore Spegni comparso sullo schermo.

Nel giro di qualche istante il display dell’Apple Watch diventerà completamente di colore nero ed il dispositivo si spegnerà. Ecco fatto!

L’apple watch non lo puoi spegnere quando si trova sotto alimentazione.

Spegnere solo lo schermo dell’apple watch

Se hai watchOS con la versione 3.2 installate probabilmente avrai la funzione Spettacolo nel tuo dispositivo. Come funziona questa novità:

Se andando nel Centro di controllo dell’orologio, effettuando uno swipe dal basso verso l’alto del display, e pigiare sul pulsante con le due mascherine e attivi la modalità Spettacolo lo smartwatch Apple entra in modalità silenziosa e lo schermo si spegne sino a quando non viene toccato. Non riceverai notifiche e quindi nessun beep, nessun suono o vibrazione verrà emesso dall’apple watch.

Regolare le Impostazioni

Puoi anche impostare dalle impostazioni l’opzione attiva schermo andando in generali e selezionando Attiva schermo , qui puoi in corrispondenza della sezione Al tocco, imposta (o verifica che risulti già selezionata) l’opzione Attiva per 15 secondi invece che quella Attiva per 70 secondi per fare in modo, per l’appunto, che lo schermo dell’Apple Watch si spegna prima, dopo 15 secondi e non dopo 70, quando attivo.

Ti faccio notare che le stesse impostazioni risultano accessibili anche direttamente dall’Apple Watch. Per cui, se preferisci intervenire dall’orologio, sbloccalo (indossarlo o meno non fa differenza), premi sulla Digital Crown che sa sulla cassa e seleziona Impostazioni dalla schermata con tutte le app.