Come trasferire foto da pc a penna usb

Come trasferire foto da pc a penna usb

4 Luglio 2019 Off Di Carmine Nocerino

Come trasferire foto da pc a penna usb

Come trasferire foto da pc a penna usb ? Questo è quello che voglio insegnarti oggi in questa guida al pc di wikitech, non preoccuparti in molti come te non sanno ancora come trasferire foto da pc a penna usb e sono alla ricerca di come fare, altrimenti i nostri post non avrebbero senso di esistere.

Scelta della chiavetta usb

La prima azione da fare è quella dello spazio, conoscere bene lo spazio che ti occorre per trasferire foto da pc a penna usb.

Esistono diverse tipologie di chiavetta USB, in base sia alla dimensione dello spazio di archiviazione e sia alla velocità di trasferimento dei dati.

Per prima cosa, è importante verificare lo spazio necessario che deve possedere una chiavetta USB su cui devi eseguire l’operazione di trasferimento delle foto.

Se poi hai la necessità di trasferire le foto anche su smartphone e tablet, valuta l’ipotesi di acquistare una chiavetta USB con supporto OTG (se hai un device Android, che deve essere dotato del supporto a tale tecnologia) oppure, se hai un iPhone o un iPad, una chiavetta USB con attacco Lightning. Di seguito te ne propongo qualcuna.

Come modificare file system

Esistono vari tipi di file system, tipo FAT32 o NTFS, di solito la maggior parte delle penne usb sono FAT32 e sono più che utilizzabili con tutti i sistemi.

Nel caso invece dovessi trasferire file o foto con capacità superiore a 4gb allora ti occorre formattare la penna usb in NTFS.

Come trasferire foto da pc a chiavetta usb windows

Come prima azione inserisci la penna usb nel pc, aspetta che i driver auto-installanti vengono installati e la penna usb, venga riconosciuta.

1 ) Vai in risorse del computer o esplora file, trova la penna usb o la lettera corrispondente.

2 ) Seleziona, quindi, la voce Apri cartella per visualizzare i file, per accedere immediatamente alla cartella principale della chiavetta USB (detta in gergo root)

3 ) Dopo aver raggiunto l’ubicazione delle foto, puoi decidere se trasferire tutta l’intera cartella oppure soltanto alcune foto.

Nel primo caso, ti basta fare clic con il tasto destro sull’icona della cartella e selezionare la voce Copia (se vuoi mantenere una copia delle foto sul PC) o Taglia (se vuoi trasferirle cancellandole dal PC), nel menu contestuale che ti viene mostrato.

In alternativa puoi anche effettuare un altro metodo.

COME TRASFERIRE FOTO DA PC A PENNA USB 2

Quello che devi fare è collegare semplicemente la chiavetta USB a una delle porte USB del PC.

Non ti serve accedere direttamente alla cartella principale della periferica, a differenza di come ti ho indicato nel paragrafo precedente.

Al contrario, accedi alla cartella dove è presente l’archivio delle foto che vuoi trasferire e fai clic con il tasto destro su di essa.

Nel menu contestuale che ti viene mostrato, scegli le voci Invia a > [nome chiavetta USB], per iniziare immediatamente il trasferimento della cartella nel root principale della periferica.

Rimozione sicura dal pc della penna usb

Non estrarre mai la penna usb dal pc senza effettuare la rimozione dal pc sicura, potresti rompere la penna e perdere i dati.

Per usare questa funzionalità, fai clic sull’icona con il simbolo ^ che trovi in basso a destra, vicino all’orologio. Nella piccola schermata che ti viene mostrata, fai clic sull’icona con il simbolo di una chiavetta USB e seleziona la voce Espelli [nome chiavetta] che trovi nel menu contestuale.