Convertire file audio non riconosciuto

da | Lug 9, 2019

convertire file audio online

0

Convertire file audio non riconosciuto

Hai dei file audio che non riesci a riprodurre? Prova a convertire file audio non riconosciuto con questi programmi che adesso vado a segnalarti, li potrai convertire in formati leggibili sia dal tuo pc che da smartphone, in questo modo non avrai più problemi e potrai leggere i tuoi file audio illeggibili.

Vediamo subito come convertire i file audio usando Windows, Mac o addirittura un servizio online compatibile con tutti i browser Web più diffusi.

FRE:AC

Freemake_interface

Questo programma per convertire audio è uno dei più facili e più diffusi programmi che puoi utilizzare per convertire file audio non riconosciuti in formati leggibili.

Puoi trovarlo al sito ufficiale , dopo averlo scaricato, puoi aprirlo cliccando il file scaricato freac–xx.exe appena ottenuto e clicca su , su Avanti, nuovamente su , ancora su Avanti per quattro volte e su Fine.

Appena apri la schermata del programma Fre:ac seleziona il formato in cui desideri convertire i file audio.

Clicca quindi sulla freccia collocata accanto al pulsante Play in alto a destra e scegli una delle opzioni disponibili nel menu che si apre.

Puoi anche impostare alcune impostazioni, come meglio preferisci.

Per concludere, clicca sull’icona del foglio bianco che si trova in alto a sinistra per selezionare i brani da convertire, pigia su Play e attendi che il processo venga portato a termine.

Se vuoi scegliere la cartella in cui salvare i brani, premi il pulsante Sfoglia… che si trova in basso a destra prima di dare il via alla procedura di conversione.

Switch Audio File Converter

programmi per convertire mp3 switch-1

Un altro programma che puoi utilizzare per convertire file è Switch, abbiamo già parlato del programma in altre occasioni, ricapitolando lo puoi trovare al sito ufficiale .D

Dopo scaricato il programma, avvialo e nella finestra che si apre, trascina all’interno di quest’ultima i file audio che desideri convertire oppure fai clic sul bottone Aggiungi file che sta in alto per selezionare i file “manualmente”.

Seleziona quindi il formato di output dal menu a tendina Formato.

Per concludere, clicca sul bottone Converti ed attendi che la procedura di trasformazione venga avviata e portata a termine.

Per impostazione predefinita, i brani convertiti saranno salvati nella cartella Musica del computer.

Se vuoi, puoi però impostare una posizione personalizzata facendo clic sul pulsante Sfoglia accanto al menu Salva in:, nella parte in basso della finestra del software, prima di dare il via alla conversione.

MediaHuman Free Audio Converter

MediaHuman YouTube to MP3 Converter

Puoi trovare il terzo programma che ti segnalo per convertire file audio in vari formati tra cui mp3, wav, e altri dal sito ufficiale .

Dopo aver scaricato il programma, avvialo e nella schermata trascina il file che vuoi convertire oppure puoi anche selezionarlo manualmente cliccando il bottone ( + ) .

Dal menu a tendina Format degli strumenti, seleziona il formato di output che preferisci, imposta (se vuoi) anche il bit-rate e premi su Close.

Per concludere, fai clic sul pulsante con le due frecce che si trova sulla barra degli strumenti e MediaHuman Free Audio Converter entrerà in azione andando a convertire tutti i file.

A processo ultimato, troverai i brani convertiti nella cartella Musica del computer.

Hai problemi con il pc, ti serve assistenza, contattaci non esitare.

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!