Come collegare auricolare bluetooth

da | Lug 16, 2019

come collegare auricolare bluetooth allo smartphone

0

Come collegare auricolare bluetooth allo smartphone

Hai acquistato un auricolare bluetooth ? Ora ti stai chiedendo come collegare auricolare bluetooth allo smartphone ? Perchè è una procedura che non hai mai portato a termine , visto che è la prima volta che hai acquistato questi auricolari bluetooth ? Non ti preoccupare è una procedura piuttosto semplice, la puoi eseguire facilmente, inoltre , abbiamo descritto ogni passaggio per facilitarti il compito e la buona riuscita dell’operazione.

Prima di iniziare la procedura vera e propria, devi segnalarti che ci possono essere delle varianti a seconda del dispositivo che si possiede oppure dell’auricolare bluetooth acquistato.

Perchè esistono davvero tantissimi modelli di auricolari Bluetooth, contraddistinti da caratteristiche differenti tra loro, come formato, autonomia, distanza di copertura, isolamento, modalità di accoppiamento, compatibilità e via discorrendo.

Se ancora non hai scelto l’auricolare Bluetooth più adatto alle tue necessità, ti invito a dare un’occhiata alla mia guida sui migliori auricolari bluetooth, per identificare il modello più giusto per te.

Vuoi anche conoscere come funziona dal punto di vista tecnico il bluetooth?

Modalità rilevamento per l’auricolare bluetooth

Ora dobbiamo predisporre l’auricolare bluetooth al rilevamento , di solito ci sono le indicazioni nei manuali inclusi con l’auricolare quando andate ad acquistarlo.

Oppure accendete il vostro auricolare bluetooth e posizionatelo all’orecchio per ascoltare le indicazioni o i segnali audio di stato (acceso, pronto e così via).

Se invece ti occorre effettuare un nuovo rilevamento su un auricolare bluetooth che non usavi da tempo, la procedura da seguire è diversa.

E’ Possibile annullare il pairing precedente ed entrare in modalità rilevamento spegnendo l’auricolare, e riaccendendolo tenendo premuto più a lungo l’apposito interruttore.

Generalmente per diversi secondi dopo la riproduzione del suono d’avvio. 

Collegare auricolare bluetooth allo smartphone

Dal dispositivo android effettua uno swipe per aprire il pannello impostazioni ed effettua il tap sull’icona del bluetooth in modo da attivare il bluetooth.

A questo punto, se non lo hai ancora fatto, sposta su ON la levetta collocata accanto alla voce Bluetooth per attivare il Bluetooth, dopodiché attendi che Android rilevi l’auricolare: a rilevamento avvenuto, il nome del dispositivo viene mostrato nel riquadro Dispositivi disponibili.

Qualora il rilevamento non dovesse andare a buon fine, pigia sul pulsante Aggiorna per aggiornare la lista dei dispositivi disponibili nelle vicinanze.

Quando selezioni l’auricolare bluetooth da collegare allo smartphone , attendi che ti verrà mostrato il messaggio di avvenuto accoppiamenteo.

Alle volte quando richiesto potresti dover inserire un pin, inseriscilo e poi dai conferma su OK.

Collegare auricolare bluetooth tramite NFC

Hai uno smartphone e un auricolare bluetooth dotato di tecnologia NFC ? Allora la procedura per collegare l’auricolare bluetooth allo smartphone è molto più facile.

Ti basta accedere alla schermata Impostazioni di Android, identifica la sezione Wireless e Reti.

Effettua il tap successivamente sulla voce Altro/Impostazioni aggiuntive e sposta su Attivato la levetta in corrispondenza della voce NFC.

Fatto ciò, accosta il tuo auricolare acceso allo smartphone e attendi la notifica di avvenuta connessione.

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!