Come collegare una cassa bluetooth al telefono

da | Lug 19, 2019

Come collegare una cassa bluetooth al telefono

0

Come collegare una cassa bluetooth al telefono

Con i prezzi stracciati di amazon sulle casse bluetooth , hai deciso di acquistare una bella cassa bluetooth per i tuoi usi professionali o quotidiani ? Ma adesso vuoi sapere come collegare una cassa bluetooth al telefono ?Perchè ti serve la cassa bluetooth vicino allo smartphone ? Vediamo un po’ come fare per spiegarti al meglio come fare a collegare la cassa bluetooth al telefono.

Collegare una cassa Bluetooth al telefono Android

Vediamo come collegare una cassa bluetooth al telefono con sistema android, per prima cosa devi mettere la cassa bluetooth in modalità attiva e attivare il bluetooth anche sullo smartphone.

Ora segui questi semplici passaggi:

  1. Accendi il telefono o sblocca lo schermo e apri l’app Impostazioni .
  2. Fatto ciò, recati nella sezione Bluetooth pigiando sulla relativa voce e assicurati che l’omonima levetta sia attivata.

Adesso esegui il pairing cioè l’accoppiamento cassa bluetooth telefono.

3. Prendi la cassa Bluetooth e attiva la modalità di abbinamento per renderla rilevabile dal telefono. Si attiva premendo e tenendo premuto il tasto di accensione per almeno 5 secondi, o finché il LED di controllo della cassa non inizia a lampeggiare rapidamente.

4. Torna al telefono Android e accedi nuovamente alla sezione Impostazioni > Bluetooth Impostazioni > Dispositivi collegati > Bluetooth.

5. Attendi qualche secondo affinché il nome della cassa compaia e quando ciò succede, tocca sul suo nome per completare l’abbinamento .

Collegare una cassa Bluetooth all’iPhone

Se possiedi un iphone, la procedura potrebbe essere leggermente un po’ diversa, ma vediamo lo stesso di aiutarti.

Per prima cosa attiva il bluetooth sull’iphone , entrando nelle Impostazioni(pigiando sull’icona a forma di ingranaggio presente nella schermata Home del device) e quindi selezionare la voce Bluetooth

Per quanto riguarda l’accoppiamento , quindi il pairing devi seguire:

  1. Attivare la modalità di pairing sulla cassa per renderla rilevabile.
  2. Tieni l’iPhone nelle vicinanze, ritorna nella sezione Impostazioni > Bluetooth e attendi che il nome della cassa compaia nella lista degli apparecchi rilevabili nelle vicinanze .
  3. Quando ciò accade, puoi concludere il collegamento toccando il nome della cassa e aspettando che la connessione tra i due dispositivi venga portata a termine.

Hai bisogno di aiuto contattami

Ti può interessare:

Come resettare auricolare bluetooth
Collegare auricolare bluetooth

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!