Modificare suoni del computer

da | Set 4, 2019

modificare suoni computer -2

0

Modificare suoni del computer

Sei alla ricerca di informazioni su come modificare suoni del computer ? Magari vuoi cambiare e personalizzare la musica di avvio del tuo pc ma hai paura di cercare da solo nelle impostazioni la voce giusta? Nessun problema, ora ti daremo tutte le indicazioni per personalizzare i suoni del tuo computer come meglio desideri.

Modificare suoni su computer windows 10

modificare suoni computer-1

Iniziamo subito con la personalizzazione dei suoni in windows 10, per andare a modificare i suoni del computer bisogna andare su Pannello di controllo oppure digita nella barra di ricerca pannello di controllo.

Ora nella finestra che si apre clicca sulla voce Hardware e suoni, quindi sulla dicitura Cambia segnali acustici emessi dal sistema presente nella sezione Audio e accederai così pannello relativo alla modifica dei suoni.

Puoi decidere di utilizzare un suono preimpostato oppure inserire un suono personalizzato in formato wav presente sul tuo pc.

Per usare i suoni già predefiniti in Windows ti basta andare a selezionare una delle voci presenti nel menu a tendina Combinazione, nell’angolo in alto a sinistra della finestra, e clicca sulla lista dei suoni situata sotto la dicitura Eventi, in modo da ascoltarne un’anteprima (per riuscirci, devi prima selezionare il suono da ascoltare e poi premere il pulsante Prova).

Mentre se intendi impostare un suono ad un’azione, invece, devi selezionare la tipologia di evento di tuo interesse (es. Avviso livello di carica batteria basso) dal menu Eventi e scegliere il suono di tuo interesse dal menu a tendina situato sotto la voce Suoni.

Adesso invece, se intendi inserire le combinazioni create da te, puoi andare nel “solito” menu Eventi: seleziona, dunque, l’evento di cui vuoi cambiare il suono (es. Accesso a Windows).

Clicca sul pulsante Sfoglia situato in basso a destra e scegli il file in formato WAV da usare come suono di Windows.

Quando sei pronto per farlo, clicca sui pulsanti Applica e OK per salvare le modifiche fatte.

Per salvare la combinazione di suoni e avere l’opportunità di riutilizzarla in futuro, premi invece sul pulsante Salva.

Impostare nuovi suoni in windows 7

Andiamo adesso a conoscere i passaggi per modificare i suoni di un computer con windows 7.

Procedi andando in Start e poi selezionando la voce Pannello di controllo dal menu.

Nella finestra che si apre, clicca prima sulla voce Hardware e suoni e poi su quella Cambia segnali acustici emessi dal sistema (sotto la dicitura Audio), così da accedere al pannello che permette di modificare i suoni di Windows.

Per utilizzare una delle combinazioni predefinite di Windows, scegli una delle voci disponibili nel menu a tendina Combinazione.

Ora clicca sulla lista dei suoni collocata sotto la voce Eventi, in modo da ascoltarne un’anteprima (devi cliccare prima sul suono da ascoltare e poi sul pulsante Prova).

Mentre per modificare un suono predefinito di un evento con un altro suono di Windows, devi semplicemente selezionare l’evento di cui vuoi personalizzare il segnale acustico (es. Notifica ricezione posta) dal menu Eventi e poi la tipologia di suono che più ti aggrada dal menu a tendina che si trova sotto la dicitura Suoni.

Come per windows 10 anche in windows 7 puoi inserirre delle personalizzazioni di suoni non predefinite dal sistema.

Selezionando uno a uno i suoni da cambiare dalla lista Eventi (es. Accesso a Windows per il suono di avvio del sistema, Esci da Windows per il suono di chiusura della sessione di lavoro, etc.).

Successivamente, fai clic sul pulsante Sfoglia e scegli il file WAV da usare come suono di Windows.

Ti può interessare anche:

Disattivare amministratore windows 10

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!