Scegliere il Migliore Antivirus per Android

da | Set 22, 2022

Scegliere il Migliore Antivirus per Android

0

Scegliere il Migliore Antivirus per Android

Vuoi conoscere gli antivirus da utilizzare sul tuo Android ? Eccoti una lista di possibili antivirus da valutare è che vengono considerati i migliori antivirus per android dopo attente valutazione, quindi, andiamo subito al sodo e vediamo come scegliere il Migliore Antivirus per Android.

Perché installare un antivirus su Android

Sempre più virus su Internet sono pensati per infettare il sistema operativo Android, ancor più se esso non viene più aggiornato dal produttore (cosa molto probabile se sono passati almeno due anni dalla messa in commercio). Un sistema operativo non aggiornato mostra il fianco ad exploit e bug sfruttabili dai malviventi per poter prendere il controllo del dispositivo e cancellare file, installare sistemi di spionaggio, prosciugare il credito della SIM e rubare informazioni personali come carte di credito, numeri di conto e password d’acceso ai siti.

Per impedire ai virus sviluppati per Android di attaccare e di far danni è possibile puntare  su un buon antivirus con scansione residente in memoria, così da bloccare le app che nascondono i malware e fermare qualsiasi comportamento sospetto prima che sia troppo tardi per intervenire.

Come scegliere un app antivirus su Android

Prima di scegliere l’antivirus Android da installare sul dispositivo è consigliabile controllare che l’app antivirus scelta disponga delle seguenti caratteristiche, così da ottenere sempre un ottimo livello di protezione:

  • Modulo di scansione residente: i migliori antivirus per Android rimangono attivi in memoria e presentano anche un’icona di notifica permanente in alto a sinistra, così da poter scansionare subito le nuove app installate o i file APK scaricati da Internet.
  • Modulo di scansione su richiesta: per accertarci che nessun virus sia sfuggito al controllo deve essere possibile lanciare una scansione completa del sistema, così da riconoscere un’infezione in corso o cancellare i file eventualmente sfuggiti al controllo residente.
  • Aggiornamenti automatici: l’antivirus deve aggiornare costantemente le firme antivirali e i moduli per la rimozione delle minacce, così da poter rispondere velocemente anche ai nuovi virus appena usciti.
  • Sistema di pulizia automatizzato: i virus devono essere rimossi dallo smartphone il prima possibile e un sistema di pulizia deve essere in grado di rimuoverli senza l’intervento dell’utente, che spesso non ha le conoscenze necessarie per poter decidere.
Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!