Programmi per eliminare toolbar

da | Dic 15, 2022

Programmi per eliminare toolbar

0

Programmi per eliminare toolbar

Vuoi eliminare quelle fastidiose toolbar ? Magari hai installato un programma che automaticamente ha anche installato una toolbar nel tuo browser? ok, tranquillo se non conosci la procedura manuale per eliminare la toolbar vediamo alcuni programmi per eliminare toolbar dal tuo pc facilmente.

I browser sono programmi essenziali nell’uso del computer, senza i browser infatti non potresti navigare così facilmente come avviene oggi.

Ma con il crescere della popolarità dei browsers, si sono diffusi anche programmi e componenti varie che sfruttano il browser per scopi maligni.

Molte toolbars (barre degli strumenti) rientrano in questa categoria e sono quasi sempre inutili se non dannose.

Come togliere toolbar con Browser Cleaner

Il software che ti aiuta a togliere toolbar da qualsiasi browser si chiama Browser Cleaner ed è compatibile con il sistema operativo Windows ( tutte le versioni ) ed una volta installato sul PC è in grado di disinstallare e rimuovere barre degli strumenti indesiderate ( toolbar ), componenti aggiuntivi, plug-in malevoli, da Internet Explorer, Microsoft Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Opera e tanti altri, ma senza andare oltre vediamo come installare Browser Cleaner e che cosa è in grado di fare questo programma.

Come prima operazione dal computer apri il browser e vai alla pagina principale di Browser Cleaner quindi clicca sul pulsante centrale con la scritta Scaricare per iniziare il download del file di installazione BrowserCleanerWebInstaller_Visicom.exe.

AdwCleaner

AdwCleaner è un piccolo programma per eliminare toolbar gratuito che esamina lo stato del sistema e rimuove in un sol colpo tutte le barre degli strumenti aggiuntive installate nel browser. Riconosce tutte le principali toolbar promozionali e altri tipi di adware più o meno pericolosi.

Per utilizzarlo, basta avviarlo (non richiede installazione), cliccare sul pulsante Cerca ed attendere che compaia il resoconto della scansione nel Blocco Note. Occorre dunque cliccare sul pulsante Elimina ed attendere che il computer si riavvii.

Avast Browser Cleanup

Prodotto dalla stessa azienda dell’omonimo antivirus gratuito, Avast Browser Cleanup è un software gratuito che si occupa di scansionare il sistema e rilevare tutti i componenti aggiuntivi superflui installati nei browser Web. Supporta Internet Explorer, Firefox e Chrome rimuovendo in un sol colpo tutte le principali toolbar promozionali e gli addon malevoli.

Per utilizzarlo, basta avviarlo (non richiede installazioni), selezionare i componenti aggiuntivi da rimuovere in Internet Explorer, Firefox e Chrome e cliccare sul pulsante di eliminazione.

Malwarebytes Anti-Malware

Malwarebytes Anti-Malware è uno dei migliori programmi antimalware disponibili gratuitamente per Windows. Grazie ad esso, è possibile scansionare in maniera rapida o approfondita il sistema rilevando (e successivamente eliminando) tutti i software malevoli trovati al suo interno (comprese alcune toolbar per i browser).

Non avendo moduli per il controllo in tempo reale del sistema, non si “pesta i piedi” con i software antivirus e non rallenta in alcun modo il PC.

Il suo database con le definizioni antimalware viene aggiornato molto spesso garantendo sempre il massimo livello di efficienza. 

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto