Come ingrandire le icone del computer

da | Set 5, 2019

come ingrandire icone del computer

0

Come ingrandire le icone del computer

Vuoi ingrandire un pò le icone del tuo computer ? Ma non riesci proprio a capire come ingrandire le icone del computer ? Tranquillo, segui questi passaggi che adesso andremo a descrivere in questo articolo su come ingrandire le icone in windows in maniera facile e veloce.

Ingrandire le Icone sul desktop

Iniziamo con le istruzioni per ingrandire le icone del desktop del computer con windows, come prima azione clicchiamo con il tasto destro del mouse in un punto “vuoto” dello schermo.

Poi posizioniamo il puntatore sulla voce Visualizza del menu che compare e selezionare la propria impostazione preferita.

  • Visualizza le icone del desktop in formato 96×96 pixel – Icone Grandi
  • Mostra le icone del desktop in formato 48×48 pixel (impostazione predefinita) – Icone medie –
  • Visualizza le icone del desktop in formato 32×32 pixel. –Icone piccole –

In alternativa, puoi riuscire nel tuo intento tenendo premuto il tasto Ctrl della tastiera e spostando in su o in giù la rotellina del mouse, in modo da ingrandire o rimpicciolire le icone della scrivania fino al limite massimo/minimo consentito.

Per quanto riguarda l’Esplora File/Esplora Risorse, per ingrandire le icone in quest’ultimo, utilizza la combinazione Ctrl+rotellina del mouse appena menzionata oppure sfrutta l’apposito pulsante collocato in alto a destra.

A questo punto, dovresti vedere un menu con tutte le tipologie di visualizzazione applicabili alle icone:

da Icone molto grandi che permette di visualizzare le icone di file e cartelle nell’Esplora File in formato 256×256 pixel

Fino a Icone piccole che, invece, riduce il formato delle icone a 16×16 pixel.

Ingrandiamo ora le icone della barra delle applicazioni

Per modificare le dimensioni delle icone presenti sulla barra delle applicazioni di Windows 10, fai clic destro su un punto “vuoto” della stessa.

Seleziona la voce Impostazioni barra delle applicazioni dal menu che si apre. 

A questo punto, individua la voce Usa pulsanti piccoli e sposta su OFF l’interruttore posto sotto di essa (se è impostato su “ON”).

Se usi una versione meno recente di Windows, dopo aver fatto clic destro sulla barra delle applicazioni, seleziona la voce Proprietà dal menu che si apre e, nella finestra che compare, togli il segno di spunta dalla voce Usa icone piccole (se è selezionata) e pigia sul bottone OK per salvare le impostazioni modificate.

Per mostrare o nascondere le icone del desktop

Fai clic con il pulsante destro del mouse (o tieni premuto) sul desktop, posiziona il puntatore del mouse su Visualizza e quindi seleziona Mostra icone del desktopper aggiungere o rimuovere il segno di spunta.

Nota: Nascondendo tutte le icone sul desktop, queste non vengono eliminate, ma semplicemente nascoste fino a quando non scegli di visualizzarle di nuovo.

Per ridimensionare le icone del desktop 

Fai clic con il pulsante destro del mouse o esercita una pressione prolungata sul desktop, posiziona il puntatore del mouse su Visualizza e quindi seleziona Icone grandi, Icone medie o Icone piccole.

Ti possono interessare anche:

Modificare i suoni del computer con windows
Disattivare amministratore windows 10

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!