Risolvere Errori Windows Update

da | Giu 4, 2019

risolvere errori windows update

0

Come risolvere errori windows update

Stai cercando da minuti o addirittura ore di aggiornare windows update , ma non riesci a completare l’aggiornamento a causa di vari errori che riscontri in windows update? Scopri come risolvere errori windows update in maniera facile, veloce e in modo completamente autonomo.

Ti potrebbe interessare anche come risolvere gli eventuali problemi delle schermate blu ?

Cerchiamo di affrontare il celebre bug di Windows: il suo aggiornamento tramite la pagina Windows Update che fallisce con errori e non permette l’aggiornamento automatico del sistema.

Windows Update è il servizio Microsoft per l’aggiornamento del sistema operativo Windows.

Gli utenti possono andare in Update seguendo:

Il percorso dal Pannello di Controllo (in Windows 10 da Impostazioni > Aggiornamenti)

Per eseguire la scansione del sistema operativo alla ricerca della eventuale disponibilità di aggiornamenti

Gli aggiornamenti possono essere installati automaticamente e direttamente sul sito ma, a volte, Windows Update può causare problemi su alcuni computer e terminare con errore.

Il principale degli errori che si verificano e, probabilmente, il più comune problema che si incontra, è la comparsa di un messaggio di errore che dice più o meno cosi: “gli aggiornamenti non sono stati installati“.

Nella lista dei servizi bisogna trovare, fermare e riavviare (premendo il tasto Avvia) i due servizi, sia “Servizio trasferimento intelligente in background” e “Windows Update” e impostarli con avvio automatico.

Tuttavia può capitare che BITS non si avvii lo stesso restituendo un errore come al solito incomprensibile al 99% degli utenti Windows.

In altri casi invece dipende da aggiornamenti che sono rimasti bloccati e che non riescono a terminare la loro installazione.

La soluzione migliore è offerta da Microsoft stessa con uno script da eseguire che resetta in un colpo solo il servizio Windows Update.

Questo file chiamato WUReset.bat si può scaricare da questa pagina per Windows 7 e Windows 10 e 8.

Da provare anche il Fix it di Microsoft, uno strumento automatico per la risoluzione dei problemi comuni con Windows Update .

Risolvere errori windows update con strumento risoluzione problemi

Possiamo provare anche a risolvere errori windows update, con lo strumento risoluzione dei problemi di windows update.

Per usarlo innanzitutto, clicca sul link per scaricare la versione del programma adatta al tuo sistema operativo:

A seconda delle impostazioni di download del tuo browser, potrebbe aprirsi una finestra dove dovrai confermare che vuoi scaricare il file.

Scaricalo quindi dove preferisci ed esegui il programma (cliccando due volte con il tasto sinistro del mouse sul file scaricato).

In alternativa, puoi anche lanciarlo direttamente, usando il programma Risoluzione guidata problemi di diagnostica.

Una volta avviato, si aprirà la prima schermata:

risolvere errori windows update

Clicca su Avanti.

Lo strumento analizzerà i file che garantiscono il funzionamento di Windows Update alla ricerca di eventuali problemi:

risolvere errori windows update

Durante l’analisi, che può durare svariati minuti, lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Updatein automatico non solo rileva i problemi, ma anche corregge gli eventuali problemi riscontrati.

Quando la scansione e la correzione dei problemi terminano, vedrai comparire una schermata di sintesi.

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!