Recensione migliori cuffie samsung

da | Lug 23, 2019

recensione migliori cuffie samsung

0

Recensione migliori cuffie samsung

Stai valutando le varie cuffie sul mercato ? Ora sei giunto alla marca samsung ? Prima di andare a controllare la recensione delle migliori cuffie samsung, impara come scegliere le migliori cuffie per il tuo uso , scopri quali fattori considerare e come considerarli.

Come effettuare la scelta delle cuffie

Iniziamo con i fattori da tenere in considerazione per la scelta delle migliori cuffie.

Qualunque sia il tuo obbiettivo , se per gaming, per dj, per svago le caratteristiche da valutare sono quasi sempre le stesse.

Formato delle cuffie

Le cuffie possono avere forme e caratteristiche differenti. La prima, importante distinzione da fare è quella tra cuffie on-ear (sovraurali) e cuffie over-ear (circumaurali).

Le cuffie on-ear sono quelle con i cuscinetti che si appoggiano direttamente sulle orecchie, sono generalmente leggere e compatte ma non offrono un grande isolamento dai rumori esterni.

Le cuffie over-ear, invece, sono quelle con i cuscinetti che avvolgono completamente le orecchie.

Come facilmente intuibile assicurano un maggior isolamento acustico ma risultano spesso pesanti e ingombranti.

Un’altra distinzione da fare è quella tra cuffie aperte, cuffie chiuse e cuffie semiaperte.

Le cuffie chiuse, sono dotate di un ottimo isolamento dai rumori esterni,risultano però scomode per utilizzi lunghi.

Le cuffie aperte, invece sono dotate di isolamento esterno meno performante, ma comunque dotate di buona spazialità.

La maggior parte delle cuffie Sennheiser è destinata all’ascolto di musica, ma ci sono anche delle cuffie destinate al gaming che hanno un microfono ad archetto esterno, spesso offrono controlli dedicati per le chat e offrono un ottimo grado di isolamento acustico.

Cuffie wireless o cuffie con cavo

Poi , puoi scegliere se acquistare le cuffie wireless o le cuffie con il cavo.

La differenza esiste tra l’una e l’altra ed è che nella cuffie con il cavo, il suono ha una qualità tendenzialmente maggiore rispetto a quelle wireless.

Ad Oggi la principale differenza tra cuffie con cavo e cuffie wireless è che queste ultime vanno a batteria e quindi vanno ricaricate di tanto in tanto (a tal proposito, se decidi di acquistare delle cuffie wireless, controlla sempre la loro autonomia e i loro tempi di ricarica).

Inoltre, come detto in articoli precedenti le cuffie wireless, possono essere bluetooth e a radiofrequenza.

Caratteristiche tecniche

Per finire, ecco una breve spiegazione relativa ai parametri tecnici che potresti trovare nelle specifiche degli auricolari Samsung.

  • Risposta in frequenza – è un valore, espresso in Hz, che indica l’intervallo di frequenze coperto dagli auricolari. Considerando che l’orecchio umano riesce a percepire il range di frequenze che va da 20 a 20.000Hz, le cuffie che offrono una fedeltà del suono maggiore sono quelle che supportano un range di frequenze maggiore (anche superiore ai 20.000 Hz).
  • Impedenza – si tratta di un valore, espresso in volt/ampere (ohm), che indica la resistenza esercitata dagli auricolari sul segnale audio. Più è alto e più è alta la qualità del suono, tuttavia un’alta impedenza può portare a una diminuzione del volume complessivo del suono. Altra cosa importante da sapere è che per un ascolto ottimale, auricolari e dispositivo sorgente dell’audio (es. smartphone) devono avere un livello di impedenza simile.
  • Sensibilità – si tratta di un valore, espresso in dB, che indica la pressione acustica espressa dagli auricolari in relazione alla tensione applicata (2,83volt ascoltando a un metro di distanza). Una maggiore sensibilità indica un maggior volume del suono senza distorsioni.
  • Supporto aptX – l’aptX è un codec audio che permette di trasmettere la musica in alta qualità tramite Bluetooth. Nelle sue implementazioni più avanzate (Lossless) consente anche di trasmettere audio a 24 bit, quindi con una qualità superiore a quella dei CD audio.
  • Numero di altoparlanti – generalmente, negli auricolari c’è un solo speaker che si occupa di gestire tutte le frequenze del suono (quelle alte, quelle medie e quelle base), ma ci sono dei modelli di auricolari di fascia più alta che dispongono di speaker separati per le varie frequenze del suono. Come facilmente intuibile, gli auricolari con speaker dedicati a varie frequenze garantiscono una riproduzione più ricca e coinvolgente in cui si riescono a distinguere meglio le varie frequenze del suono.
  • App di supporto – alcuni modelli di auricolari Samsung si possono personalizzare tramite app per smartphone (es. Samsung Level), attraverso le quali regolare liberamente il livello di equalizzazione del suono e creare un sound che si adatta perfettamente ai propri gusti e alle proprie esigenze.

Recensione Migliori cuffie Samsung

Samsung Level On

recensione migliori cuffie Samsung Level On

Le Samsung Level On sono le cuffie più economiche prodotte dal colosso coreano.

Hanno un formato di tipo on-ear, dei driver da 40 mm con diaframma a doppio strato e funzionano via cavo.

Hanno un’impedenza di 32 ohms, mentre il resto delle specifiche purtroppo non è stato reso pubblico dal produttore.

Sono disponibili in nero e in bianco e pesano 209,8 grammi.

Samsung Level ON PRO

Samsung Level ON PRO

Le nuove cuffie Samsung Level Pro sono le sorelle maggiori delle precedenti.

Sono on-ear che conservano dal modello precedente il design minimale ed elegante. Sono richiudibili e comode da riporre e portare ovunque tu voglia!

La tecnologia Studio Sound garantisce un audio di qualità come quello che si ascolta in studio di registrazione.

Le Level Pro inoltre hanno la ANC (Active Noise Cancellation) che elimina i rumori di fondo garantendo un ascolto libero da distrazioni.

Ti può interessare anche:
Le migliori cuffie Bose
Recensioni delle migliori cuffie sennheiser

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!