Come fotografare il Desktop

da | Mar 13, 2020

come fotografare il desktop

0

Hai bisogno di effettuare un fermo del tuo desktop ( il classico screenshot ) , vediamo allora come fotografare il desktop , un’ operazione più facile a farsi che a spiegarsi.

Come Fotografare il desktop su windows

Se non sai come fotografare il desktop senza Paint e usi Windows (10, 8, 7 oppure Vista), possiamo utilizzare uno Strumento di cattura integrato nel sistema operativo.

Per iniziare clicca sul pulsante Start annesso alla barra delle applicazioni.

Digita nel campo di ricerca visualizzato strumento di cattura e fai clic sul risultato disponibile per poter avviare il tool.

Una volta fatto ciò, dovresti visualizzare una piccola finestra con diversi pulsanti direttamente sul tuo desktop.

Per fotografare il desktop pigia quindi sul pulsante Nuovo e poi traccia con il cursore, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse o del trackpad, un rettangolo che comprende l’area di schermo che vuoi fotografare.

Puoi sia catturare tutto lo schermo o una parte dello schermo.

Fai clic sulla freccia collocata accanto al pulsante Nuovo nella barra visualizzata sul desktop in concomitanza dell’avvio del tool Strumento di cattura.

Scegli, in base a quelle che sono le tue esigenze, la voce Cattura finestra oppure Cattura schermo intero dal menu a tendina che ti viene mostrato.

Fotografare il desktop su OS X

Scorciatoie da tastiera

Per fotografare il desktop del Mac ti basta infatti sfruttare Istantanea, il tool preinstallato su tutti i computer a marchio Apple grazie alla quale è possibile effettuare degli screenshot della Scrivania.

Puoi servirti di Istantanea per fotografare il desktop sia tramite apposite scorciatoie da tastiera che mediante i comandi del tool accessibili direttamente dalla barra dei menu, la scelta spetta a te, in base a quelle che sono le tue esigenze e preferenze.

Per fotografare il desktop su Mac mediante le scorciatoie da tastiera, premi la combinazione di tasti cmd+shift+3 sulla tastiera del Mac se desideri ottenere un’istantanea dell’intero schermo.

L’immagine verrà salvata automaticamente sulla Scrivania di OS X.

Se desideri catturare solo una porzione di schermo, usa la combinazione di tasti cmd+shift+dopodiché tieni premuto il tasto sinistro del mouse e seleziona l’area di desktop di interesse.

Articoli Interessanti

Scrivere post it su desktop
Rimettere il cestino sul desktop
Installare uno spyware
Effettuare ripristino pc hp
Come Ripristinare pc acer
Ripristina pc asus
la guida per Ripristinare pc Samsung
trovare il tuo indirizzo ip
Installare avast antivirus
Impostare stampante predefinito
Cancellare we chat
Rimuovere safesearch google

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!