Guida per creare il tuo avatar in whatsapp

da | Dic 16, 2022

Guida per creare il tuo avatar in whatsapp

0

Guida per creare il tuo avatar in whatsapp

Sei venuto a conoscenza della nuova feature di whatsapp , cioè, quella di creare il tuo avatar personalizzato e di condividerlo con chi vuoi? Ma non conosci come si crea questo avatar nell’app di messaggistica? Tranquillo ecco una guida per creare il tuo avatar in whatsapp facilmente senza troppi giri di parole.

La nuova funzione Avatar di Whatsapp è stata introdotta negli scorsi giorni da un post sul blog di Mark Zuckeberg, che ne cita l’implementazione prevista nei prossimi giorni.

Gli utenti avranno quindi la possibilità di creare il proprio Avatar  e sfruttare i 36 adesivi personalizzati da utilizzare al posto delle emoji, nonchè impostarlo come immagine profilo!

Quindi, devi solo controllare e fare gli aggiornamenti all’app di messaggistica.

Passaggi per creare il tuo avatar personalizzato in whatsapp

Ecco i passaggi che devi compiere per poter creare il tuo avatar personalizzato nell’app di messaggistica whatsapp:

  • Per prima azione, ovviamente, apri l’app di whatsapp.

  • Poi apri il box con le chat , poi in alto selezionando i tre puntini, impostazioni e scegli l’opzioni “avatar “.

  • Nella successiva schermata possiamo scegliere il taglio e il colore dei capelli, l’outfit, la corporatura, la forma e il colore degli occhi, il trucco, le sopracciglia (incluso il loro colore), la presenza o meno del Bindi (il puntino indiano), la forma del naso (con relativo piercing), della bocca (con il colore delle labbra), del viso e della mascella.

  • Nel caso in cui volessi creare un Avatar il più possibile simile a te, potrai sfruttare la funzione “specchio”, che troverai a destra. L’icona aprirà automaticamente la fotocamera frontale, che ti permetterà di modellare il viso del tuo avatar partendo dal tuo!

  • La funzione Avatar comprende tutta una serie di personalizzazioni nel rispetto di varie culture, per renderlo il più possibile fedele alla persona che lo utilizza!

  • Dopo aver personalizzato al massimo il tuo Avatar, selezione “Fatto” ed avrai creato il tuo Avatar da utilizzare come immagine del profilo oppure sfruttando I 36 stickers al posto delle emoji!

Come usare gli sticker basati sugli avatar

La creazione di un nuovo avatar sbloccherà una delle funzioni più desiderate del nuovo WhatsApp: la possibilità di usare il nostro avatar in un set di sticker personalizzati.

Per dare un rapido sguardo a questi nuovi sticker non dobbiamo far altro che portarci nel percorso Impostazioni -> Avatar e premere su Sfoglia sticker per vedere quali sticker possiamo utilizzare. Questi sticker sono creati direttamente da Meta e possono essere utilizzati da subito, senza doverli scaricare.

Per utilizzare i nuovi sticker apriamo una chat o un gruppo su WhatsApp, premiamo sull’icona a forma di smile (su Android) o sull’icona a forma di foglio con l’angolo arrotondato (su iPhone), premiamo in basso sull’icona Avatar (una faccia con un sorriso) e scegliamo uno degli sticker personalizzati creati su misura sull’avatar.

Aggiungere l’avatar come immagine di profilo

L’avatar creato con WhatsApp può essere utilizzato come immagine del profilo utente, così da avere sempre una buona alternativa alle foto personali usate finora.

Per aggiungere l’avatar come immagine del profilo apriamo l’app di WhatsApp, portiamoci nel percorso Impostazioni -> Avatar e premiamo su Crea immagine del profilo per iniziare a creare la nuova immagine che accompagnerà il nostro profilo d’ora in avanti.

Modificare o cancellare un avatar

L’avatar che avevamo creato non ci piace più e vogliamo modificarlo o cancellarlo? Niente di più facile! Portiamoci nuovmente nel percorso Impostazioni -> Avatar e premiamo sull’icona a forma di matita (su Android) o sulla voce Modifica avatar (su iPhone) per modificare l’aspetto del nostro avatar.

Se invece volessimo cancellare l’avatar creato non dobbiamo far altro che premere sulla voce Elimina avatar; nulla ci vieta di creare uno nuovo di zecca in qualsiasi momento, ripetendo i passaggi visti nei capitoli precedenti.

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!