come inviare più foto insieme da android a iphone

da | Nov 20, 2023

come inviare più foto insieme da android a iphone

0

come inviare più foto insieme da android a iphone

Hai deciso di sostituire il tuo smartphone Android con un iPhone, ma ora ti ritrovi a fare i conti con alcuni imprevisti: non sei molto pratico con le questioni che hanno a che fare con la tecnologia e non hai la più pallida idea di come trasferire foto da Android a iPhone ed evitare così di perdere tutte le tue foto, i tuoi video e, più in generale, tutto ciò che hai conservato all’interno del tuo vecchio dispositivo.

Bene, già sai per esperienza che trasferire ad un dispositivo iPhone da un Android è un compito arduo se non hai idea di del modo e dello strumento corretto che dovresti utilizzare. Nel trasferimento di foto da un dispositivo ad un altro bisogna fare molta attenzione se non vorrai perdere i tuoi amati ricordi, giusto?

Come dici? Le cose stanno proprio in questo modo e ti chiedi se posso aiutarti? Certamente, non è un problema: Trasferire fato da un dispositivo Android a iPhone è ora più facile che mai grazie alle app per trasferire le foto.  In questa guida descriviamo le app migliori per trasferire dati da iOS a Android alla massima velocità.

Tuttavia, fortunatamente, ci sono un sacco di programmi di terze parti di alta qualità che ti aiutano ad effettuare il trasferimento di foto da Android a iPhone. Quindi, inizia a ridere la guida qui sotto e scegli l’opzione più adatta a te.

1) Google Foto

Il primo metodo per inviare più foto insieme da iPhone ad Android (e viceversa) è basato su Google Foto, disponibile per iPhone e per Android.

Per inviare le foto con quest’app non dobbiamo far altro che aprire il menu Condivisione, premere in alto su Crea album condiviso, inserire i titolo e le foto all’interno dell’album (scegliendo dalla nostra galleria), premendo in alto a destra su Condividi e premere su Invita persone per aggiungere le persone già presenti nella nostra lista contatti o le persone presenti come contatti Google (dalla rubrica o dall’app di Gmail).

In alternativa possiamo anche condividere subito tutte le foto (scattate e salvate in cloud) premendo su Condividi con contatto speciale, avendo cura di selezionare Dall’inizio e Condividi tutte le foto, premendo su Seleziona contatto speciale e scegliendo il contatto speciale (da Gmail o un qualsiasi contatto Google).

2) Google Drive

Altra valida app per inviare più foto insieme da iPhone ad Android (e viceversa) è sicuramente Google Foto, scaricabile dall’Apple App Store e dal Google Play Store.

Dopo aver scaricato quest’app sul nostro telefono possiamo condividere velocemente tutte le foto scattate o solo alcune di esse aprendo l’app, premendo in basso a destra su File, premendo sull’icona +, poi su Cartella e creando una nuova cartella; dopo la creazione apriamola, premiamo di nuovo su + e scegliamo stavolta Carica, premiamo su Foto e video e scegliamo dalla galleria quali foto condividere, usando le cartelle già presenti sul telefono.

Una volta aggiunte le foto facciamo tap sui tre puntini accanto al nome della nuova cartella, pigiamo su Condividi, aggiungiamo le persone che potranno accedere alla nuova cartella e conferiamo per avviare la condivisione.

D’ora in avanti tutte le persone aggiunte alla cartella condivisa vedranno le fotografie aggiunte, senza la necessità di doverle scaricare tutte in locale: possono benissimo visualizzarle direttamente dall’app Google Drive e scaricare solo quelle che ritengono opportune.

3) ShareDrop (online)

Uno dei migliori metodi per inviare tante foto insieme senza installare nessun’app sul telefono prevede l’utilizzo di ShareDrop, da usare direttamente dentro il browser dello smartphone (Safari su iPhone e Google Chrome su Android).

Per procedere non dobbiamo far altro che aprire ShareDrop sul nostro telefono, farci assegnare un nome casuale dal sistema (di solito basato su animali) e, senza chiudere il browser, aprire ShareDrop anche sul browser dell’altro telefono.

Non appena vediamo comparire il nome dell’animale assegnato all’altro telefono premiamoci sopra con il dito, selezioniamo Libreria foto (su iPhone) o File (su Android), indichiamo le fotografie da condividere e attendiamo il caricamento istantaneo dei file.

L’unico limite di ShareDrop è che entrambi i dispositivi devono essere presenti sulla stessa rete per potersi vedere; per lo scopo quindi i telefoni devono essere connessi allo stesso modem o allo stesso punto d’accesso Wi-Fi.

4) Send Anywhere

Se invece volessimo inviare subito tutte le foto preferite insieme, anche su dispositivi preenti su reti diverse o con connessione alla rete dati cellulare possiamo affidarci all’app Send Anywhere, disponibile per iPhone e per Android.

L’app fa della semplicità assoluta il suo punto di forza: dopo averla aperta non dobbiamo far altro che premere su Invia, aprire il menu Foto, selezionare le foto da inviare e premere in basso su Invia; ci verrà mostrato un codice numerico.

Ora non resta che aprire Send Anywhere sull’altro telefono, portarci stavolta nel menu Ricevi ed inseirre il codice visualizzato nel primo dispositivo: in pochi secondi verrà avviato il trasferimento di tutte le foto selezionate, alla massima velocità compatibile con la rete dati cellulare o la rete Wi-Fi che entrambi i dispositivi stanno utilizzando al momento, con la possibilità di salvare e mettere in pausa il trasferimento.

5) PhotoSync

L’ultima app che vi vogliamo presentare per inviare più foto insieme da iPhone ad Android (e viceversa) è PhotoSync, disponibile per iPhone e per Android.

L’app nasce con lo scopo di condividere rapidamente le foto tra i dispositivi presenti sulla stessa rete, qualsiasi sia il dispositivo in uso o il device su cui salvare le foto. Dopo aver installato l’app basterà selezionare le foto da inviare, premere sul menu di condivisione e selezionare il dispositivo su cui è presente la stessa app.

Conclusioni

Di metodi gratuiti ed efficaci per inviare più foto insieme da iPhone ad Android (e viceversa) ne abbiamo in abbondanza e sono tutti comodo da usare anche per chi è alle prime armi con uno smartphone. I più veloci da usare sono sicuramente ShareDrop e Send Anywhere, ma anche le app Google e PhotoSync sono delle ottime alternative per condividere le fotografie scattate con amici, parenti e colleghi.

Tags: android

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto